Benvenuto sul sito della croce rossa di

Castelnuovo Don Bosco (AT)

Piovà Massaia (AT)

Ultime news:

08 Maggio: Giornata Mondiale della Croce Rossa

⛑ In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana, dal 2 al 9 maggio, in tutti i Municipi d’Italia verrà esposta la bandiera ufficiale della CRI e illuminato di rosso il monumento simbolo della città.




Corso Volontari CRI 2021

Dedicare un po del proprio tempo agli altri è sempre un’ottima cosa: ancor meglio se inseriti nella più grande associazione umanitaria del mondo.
La CRI non è solo ambulanza: ci sono possibilità di specializzarsi in diversi campi: area sociale; di emergenza, di attività rivolte ai giovani, alla diffusione delle campagne di sensibilizzazione nazionali, nei soccorsi speciali e in molte altre discipline. Considerare la CRI solo come ambulanza, è assai riduttivo: vieni a conoscere quanto altro facciamo!
Ti aspettiamo Lunedì 03/05/2021 ore 21.00 in modalità online (verrà inviato successivamente il link) per avere maggiori informazioni e per la pre-iscrizione!
Porta anche amici e parenti!
Le iscrizioni sono aperte dai 14 anni di età.
Pre-iscrizioni su gaia.cri.it

Contatti:
www.cricastelnuovo.it
email: castelnuovodonbosco@cri.it
tel. CRI Castelnuovo 011.9927301
tel. CRI Piovà Massaia 0141.996410
cell. CRI Castelnuovo 331.1038380 – 331.1038331
cell. CRI Piovà 335.7782318




5 X 1000 alla C.R.I.

Con il 5×1000 alla Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia OdV aiuti la tua comunità e sostieni le attività dei volontari che ogni giorno sono in prima linea al fianco dei più vulnerabili. Perché crediamo che conti ogni persona, ogni vita salvata, ogni momento dedicato ad aiutare gli altri.

La tua firma diventerà soccorso sanitario, supporto alle famiglie in difficoltà e interventi nelle emergenze del territorio. A te non costa nulla, ma per noi conta moltissimo!

Lo sapevi che

> Destinare il 5×1000 non costa nulla e se deciderai di non firmare, il tuo contributo resterà allo Stato.

> Puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non compili la dichiarazione dei redditi, ma hai la Certificazione Unica (ex CUD). Ti basta consegnare in Posta o al CAF la scheda con la sezione dedicata al 5×1000 (che trovi allegata al tuo CU) in busta chiusa con scritto “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”.




Quota Associativa 2021

Per i Soci attivi della Croce Rossa Italiana – OdV è possibile versare, ENTRO I TERMINI la quota associativa relativa all’anno 2021.

L’’importo da pagare resta invariato rispetto agli anni precedenti: euro 10,00 (dieci/00).

Il termine, così come disposto dall’art. 3.1 dell’Allegato I del Regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento de Volontari, scade il 30 aprile 2021.

——————————————

Allegato I del Regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento dei Volontari :

Art. 1

Costituisce dovere di ciascun Socio il versamento della quota associativa annuale al Comitato CRI di appartenenza, nell’ammontare stabilito ed entro i termini previsti.
La quota associativa è intrasmissibile, e non può essere restituita neppure in caso di dimissioni del Socio.
Il regolare versamento della quota fa decorrere i termini della titolarità dei diritti elettorali previsti nello Statuto.

Art. 2

L’ammontare della quota associativa annuale è deliberato dall’Assemblea Nazionale in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Ove l’Assemblea Nazionale non si esprima, si intende confermata la quota approvata con l’ultima deliberazione adottata in materia.

Art. 3

La quota associativa annuale è versata inderogabilmente entro e non oltre il 30 aprile di ogni anno solare.
Il mancato pagamento della quota associativa annuale entro tale termine comporta, automaticamente e senza necessità di previa diffida o successiva determinazione, la perdita dello status di Socio.
La scadenza di cui al comma 1 si applica esclusivamente ai rinnovi e non anche ai nuovi Soci, chiamati a versarla dopo il superamento dell’esame successivo al corso di formazione per Volontari CRI.




Sostienici per il CoVid-19

Supporta anche tu il Comitato della Croce Rossa Italiana – Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia attraverso una piccola donazione economica e/o di materiale specifico di cui siamo in carenza.

I fondi serviranno ad acquistare mascherine FFP2 / FFP3, camici e tute monouso per gli operatori impegnati nelle attività legate al CoVid19, dotazione indispensabile in questa situazione di emergenza.

Inoltre, è stato predisposto un conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di Asti – agenzia 91 Castelnuovo Don Bosco – IBAN: IT37 C060 8547 3800 0000 0021 100, ed un conto corrente postale 1018115673 affinché, chi lo desiderasse, possa dare il proprio contributo a sostegno.

Fra la gente, con la gente, per la gente, oggi più di ieri, domani più di oggi…. Un’Italia che aiuta!!!




Pubblicazione documenti

07/01/2021 – Sono stati pubblicati nuovi documenti nell’Area Comitato Trasparente (Autocertificazione  Legge 124/2017 anno 2020).

31/01/2021 – Sono stati pubblicati nuovi documenti nell’Albo Pretorio (Verbale Consiglio Direttivo nr. 01 e relative Delibere).

07/02/2021 – E’ stato pubblicato un nuovo documento nell’Area Comitato Trasparente (Annual Report 2020).

27/03/2021 – Sono stati pubblicati nuovi documenti nell’Albo Pretorio (Verbale Consiglio Direttivo nr. 02 e relative Delibere).

Il Consiglio Direttivo C.R.I.




Il progetto GAIA:

Seguici su Facebook