Verbali e Delibere Consiglio Direttivo

C.D. nr. 01 del 20/03/2016

C.D. nr. 02 del 01/04/2016

C.D. nr. 03 del 15/05/2016

C.D. nr. 04 del 07/07/2016

  • Delibera 15 – Approvazione Protocollo d’intesa per attività di Formazione tra Comitato C.R.I. Castelnuovo Don Bosco e Comitato C.R.I. di Gassino Torinese;
  • Presa d’atto di donazione finalizzata a lavori di climatizzazione locali Sede di Castelnuovo Don Bosco e contributo del Comune di Castelnuovo Don Bosco per lavori di modifica impianto elettrico per illuminazione area esterna ricadente su Via Henry Dunant 2 con posa di punti luce;
  • Valutazione lavori di climatizzazione locali Sede C.R.I. Castelnuovo Don Bosco – Approvazione intervento;
  • Valutazione ampliamento lavori su impianto elettrico per illuminazione area esterna e posa punti luce ricadente su Via Henry Dunant 2 – Approvazione intervento;
  • Valutazione modifica centralino telefonico Sede C.R.I. Castelnuovo Don Bosco da parte di Telecom Italia SpA per contenimento spesa e miglioramento tecnico – Approvazione spesa;
  • Valutazione modifica contratto di noleggio per fotocopiatrice multifunzione a colori – Approvazione modifica contrattuale

C.D. nr. 05 del 01/08/2016

C.D. nr. 06 del 17/09/2016

  • Valutazione stipula polizza Globale Fabbricati “All risks” per Sede di Castelnuovo Don Bosco (AT) – Approvazione;
  • Valutazione adesione Bandi VSCN 2017 con progetto locale e provinciale per max nr. 04 + 06 Volontari – Approvazione;
  • Integrazione alla Delibera nr. 18 del 06.06.2015 in relazione alla tipologia di attività previste: Approvazione;
  • Valutazione attivazione contratto di Tirocinio Formativo – Approvazione e delega al Presidente per adempimenti necessari;
  • Valutazione su autoparco C.R.I. – Dismissione Fiat Panda 4×4 CRI A1467, Volkswagen Transporter CRI 15655 e conferma richiesta di radiazione per demolizione Fiat Panda 4×4 CRI 215AA (vedi Delibera nr. 16 del 01/08/2016) – Approvazione;
  • Valutazione acquisto nuovo autoveicolo – Sospensione decisione per rinvio a futura riunione del Consiglio Direttivo;
  • Inaugurazione nuova Ambulanza Volkswagen Transporter T6 – Approvazione manifestazione e programma di massima;
  • Programmazione attività di raccolta alimentare 2016 – Approvazione e delega al Delegato Area 2 per adempimenti necessari;
  • Valutazione modifica Gruppi chiusi su Social Network /Media – Approvazione chiusura;
  • Valutazione attivazione di un sito Internet istituzionale – Approvazione e rinvio a prossimo Consiglio Direttivo per spesa e tipologia;
  • Valutazione su Convenzioni in scadenza al 31/12/2016 – Approvazione invio proposte di rinnovo convenzioni (IPAB CdR San Giuseppe, Comune di Cortanze, Comune di Piovà Massaia, ASL TO5 per consegna referti, ASL TO5 per servizi ospedalieri e ASL AT);
  • Valutazione attivazione Corsi di Formazione per personale associativo – Approvazione e delega al Delegato Formazione per adempimenti necessari;
  • Valutazione attivazione Corso di Formazione per nuovi Volontari – Approvazione avvio per Gennaio 2017 e delega al Delegato Formazione per adempimenti necessari;

C.D. nr. 07 del 03/10/2016

C.D. nr. 08 del 24/11/2016

ANNO 2017

C.D. nr. 01 del 17/02/2017

C.D. nr. 02 del 24/04/2017

C.D. nr. 03 del 02/08/2017

  • Delibera 11 – “Convenzione tra A.S.L. AT e C.R.I. per l’attività di trasporti sanitari interospedalieri, trasporti per patologie autorizzabili e continuazione cure di competenza del SSN – Proroga 2° Semestre 2017 – sede di Piovà Massaia”;
  • Valutazione proposta commerciale “Ambrogio Piattaforma Cloud YouNeed” per adeguamento centralino del Comitato – Diniego;
  • Valutazione Proposta di attivazione Meeting Regionale Giovani e Gara Regionale di Primo Soccorso presso I.I.S. “Pietro Andriano” di Castelnuovo Don Bosco per Domenica 29 Ottobre 2017 – Approvazione;
  • Valutazione proposta di attivazione Mini Crociera C.R.I. dal 20 al 24 Novembre 2017 con Costa Favolosa per Soci C.R.I., familiari e simpatizzanti – Approvazione;
  • Valutazione attivazione 4° Trofeo Don Bosco Volley dal 03 al 09 Settembre 2017 in collaborazione con ASD CGS Castelnuovo – Approvazione ed accettazione Patrocinio del Comune con contributo economico;
  • Presa d’atto del Verbale di sopralluogo nr. 122/17 del 05/07/2017 e della comunicazione prot. 26468 del 07/07/2017 dell’ASL TO5 Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene e Sanità Pubblica, relativa all’ispezione effettuata ai sensi della L.R. 42/92 e s.m.i. e della D.G.R. 11/06/2007 nr. 45-6134 allegato A, con parere di idoneità di tutti gli automezzi in uso al Comitato C.R.I. e della richiesta di adeguamento del magazzino sanitario della Sede di Via Henry Dunant, con le prescrizioni richieste entro 30 giorni. Approvazione formulazione di richiesta di proroga per ulteriori 60 giorni all’ASL TO5 per il completamento lavori. Approvazione acquisto modulo magazzino sanitario con affidamento diretto per carattere d’urgenza. Accettazione contributo economico da parte del Comune di Castelnuovo Don Bosco a parziale copertura spese previste. Delega al Presidente degli adempimenti necessari;
  • Valutazione fornitura 1 terminale telefonico SAMSUNG / TIM per Presidente C.R.I. in sostituzione apparato non più funzionale – Approvazione;
  • Adesione al Progetto dell’APS “Senza Fili, Senza Confini” realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e registrato come Internet Provider Service presso Ministero dello Sviluppo Economico, per l’installazione sulla sede comunale di Piovà Massaia di una connessione Internet e la messa a disposizione della Rete alla Sede Operativa di Piovà Massaia. Approvazione e delega al Vice Presidente agli adempimenti necessari. Autorizzazione a fine attivazione al recesso parte ADSL Telecom su utenza locale.
  • Presa d’atto di voltura d’ufficio del fornitore di Energia Elettrica su mercato salvaguardia da HERA Comm a Enel Energia dal 01.01.2017 ed errata intestazione utenza a ESACRI. Attivazione voltura urgente dell’utenza al Comitato C.R.I. per potenziale distacco erogazione e passaggio al mercato libero con Enel Energia – Approvazione.

C.D. nr. 04 del 27/09/2017

  • Valutazione situazione copertura operativa delle attività di Trasporto Infermi del Comitato C.R.I. nell’ottica del declassamento di patenti cat. 4 e 5, entro fine anno 2017 e contestuale necessità di adozione di provvedimenti atti a garantire le convenzioni stipulate e le richieste di privati e/o Associazioni. Presa d’atto ed attivazione di procedimenti necessari.
  • Progetto Servizio Civile Nazionale per l’anno 2018 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 4 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
  • Valutazione trasferimento Fiat Ducato 9 posti, avente targa CRI A2207 da Comitato CRI Gassino – Approvazione presentazione richiesta e delega al Presidente per gli adempimenti necessari. Rinvio al prossimo Consiglio Direttivo per adozione Delibera;
  • Valutazione adesione Progetto attività formativa con MIUR per anno scolastico 2017 / 2018 – Approvazione.
  • Attivazione bando di Selezione per titoli e merito per la formazione di 2 graduatorie per l’eventuale assunzione di Autisti – Soccorritori (contratto ANPAS) – Approvazione bando in allegato e modello di valutazione.

C.D. nr. 05 del 14/11/2017

ANNO 2018

C.D. nr. 01 del 14/02/2018

C.D. nr. 02 del 24/04/2018

C.D. nr. 03 del 20/06/2018

C.D. nr. 04 del 15/09/2018

C.D. nr. 05 del 02/11/2018

C.D. nr. 06 del 09/12/2018

C.D. nr. 01 del 22/02/2019

C.D. nr. 02 del 19/05/2019

C.D. nr. 03 del 04/08/2019

  • Delibera 09 – “Approvazione acquisto nuovo Autoveicolo con sollevatore carrozzine per la Sede di Castelnuovo Don Bosco”;
  • Delibera 10 – “Approvazione convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Periodo: 01.08.2019 – 31.12.2020”;
  • Delibera 11 – “Attivazione di Contratti di Prestazione Occasionali – C.P.O. – per esigenze di servizio operativo – Approvazione”;
  • Delibera 12 – “Adempimenti relativi alla disciplina della Responsabilità delle persone giuridiche e delle Associazioni – D.Lgs 231/01 (C.d. Legge Anticorruzione);
  • Delibera 13 – “Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Nomina Consulenti esterni”;
  • Delibera 14 – “Approvazione trasferimento Ambulanza Fiat Ducato CRI A998A al Comitato C.R.I. di Paola (CS);
  • Partecipazione al Bando di selezione per l’affidamento in convenzione del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure, indetto dall’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020, tramite la partecipazione in forma di ATS con altre ODV e Comitati CRI. – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
  • Adeguamento economico periodo 01/06/2019 – 31/12/2019 della convenzione tra C.R.I. e A.O.U. Città della salute e della Scienza di Torino per l’attività di trasporto sanitario di Emergenza in forma estemporanea (Approvazione con Delibera 02 del 22/02/2019 – Verbale C.D. nr. 01) – Presa d’atto;
  • Adeguamento economico periodo 01/06/2019 – 31/12/2019 della convenzione tra C.R.I. e A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria per l’attività di trasporto sanitario di Emergenza in forma estemporanea (Approvazione con Delibera 01 del 22/02/2019 – Verbale C.D. nr. 01) – Presa d’atto;
  • Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS;
  • Adeguamento alla normativa vigente ed alla Direttiva UE PSD2 del 13/01/2018 (Payment Services Directive 2) relativa ai pagamenti digitali. Fornitura apparato POS tramite società SUMUP – circuito VISA, VisaPay, American Express, Maestro, Mastercard, Google Pay, Apple Pay, Bancomat, Contatless;
  • Presa d’atto dell’accreditamento con D.D. 562 del 17/07/2019 della Regione Piemonte come Centro di Formazione abilitato allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” ed al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero (Approvazione con Verbale C.D. nr. 01 del 22/02/2019);
  • Presa d’atto della D.D. nr. 372 del 09.04.2019 della Regione Piemonte di avvenuta iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Comitato C.R.I. e della contestuale cancellazione dal Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi dell’art. 99 del D.Lgs. 117 del 03/07/2017 (Nuovo Codice del Terzo Settore);
  • Iscrizione del Comitato C.R.I. al Centro Servizi del Volontariato di Asti ed Alessandria (C.S.V.A.A.) per il supporto delle attività degli Enti del Terzo Settore attraverso l’erogazione di servizi di promozione, comunicazione, consulenza, assistenza e formazione – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla domanda di iscrizione;
  • Presa d’atto della concessione di contributi relativi a progetti redatti / presentati dal Comitato C.R.I.:
  • 1. Contributo di € 7.940,37 del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con decreto Rep. 2321 del 04/07/2019 a firma del Capo Dipartimento, relativo al potenziamento degli apparati di radiocomunicazioni;
  • 2. Contributo di € 4.000,00 della Fondazione CRT con lettera nr. 2019.A1775.U905 del 05.07.2019 (RF=2019.0356), a firma del Presidente, relativo al potenziamento degli apparati di radiocomunicazioni;
  • 3. Contributo di max $ 46.500,00 (erogati $ 40.958,65 pari € 35.600,00) dal Lions Clubs International Foundation con email nr. MAT16481/108-IA3 del 04/02/2019, a firma del LCIF Regional Program Specialist Europe, relativo alla copertura del 50% della spesa di acquisto di una Ambulanza da Soccorso (Approvazione con Delibera 08 del 19/05/2019 – C.D. nr. 02/2019);
  • 4. Contributi di € 40.288,00 da parte di Aziende, Associazioni e Privati ottenuti dalle attività di raccolta fondi promosse ed organizzate dal Lions Club Castelnuovo Don Bosco Alto Astigiano negli anni 2018 – 2019, per l’acquisto di una Ambulanza da Soccorso (Approvazione con Delibera 08 del 19/05/2019 – C.D. nr. 02/2019)
  • Valutazione acquisto Carrozzina Portantina e sistema di fissaggio a pavimento per nuovo Fiat Doblò (Delibera 09 del 04/08/2019) – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento – Approvazione;
  • Valutazione acquisto / noleggio operativo di una Sedia portantina motorizzata montascale per le esigenze del Comitato CRI  – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento – Approvazione;

C.D. nr. 04 del 31/10/2019

  • Delibera 15 – “Approvazione Bilancio di previsione 2020”
  • Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Torino (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino) per la postazione 720 di Castelnuovo Don Bosco – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
  • Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Alessandria (A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria) per la postazione T213 di Piovà Massaia – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
  • Presa d’atto dell’avvenuto Deposito presso lo Studio Notarile Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo – G. Morone Associati di Torino, del nuovo Statuto del Comitato C.R.I. per l’adeguamento al codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017 ex art. 101 comma 2) – Approvazione e Delega al Presidente degli adempimenti successivi e consequenziali;
  • Valutazione acquisto Carrozzina Portantina per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Convocazione 2° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2019 – Delega al Presidente;
  • Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2020 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 06 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;

C.D. nr. 05 del 03/12/2019

  • Delibera 16 – “Approvazione corso formativo di base per l’accesso in C.R.I.”rso Formativo di base;
  • Delibera 17 – “Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure – periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione”;
  • Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino (per conto della C.O. 118 Torino) sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
  • Valutazione acquisto Carrozzina Portantina fissa per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI A467B – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Valutazione acquisto barella autocaricante per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI 609AE – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Valutazione acquisto barella autocaricante per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI 690AC – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Valutazione acquisto nr. 01 sedia portantina pieghevole e nr. 01 sedia portantina scendiscale con cingoli da installarsi rispettivamente sui mezzi aventi targa CRI 690AC e CRI 925AF– Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Valutazione rifacimento impianti ossigeno per sostituzione con nuovo prodotto non più rispondenti alle normative vigenti da installare sulle Ambulanze aventi targa CRI 690AC e CRI 437AB – Approvazione lavori ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
  • Presa d’atto di indizione delle consultazioni elettorali di rinnovo degli Organi Statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana, previste per Domenica 16 Febbraio 20120 – Delega al Presidente C.R.I. di adozione degli adempimenti previsti dal vigente Regolamento Elettorale;

C.D. nr. 01 del 17/01/2020

C.D. nr. 02 del 07/03/2020

  • Adempimento alla Formula di giuramento di fedeltà ai principi del movimento internazionale della Croce Rossa, come descritto dal vigente “Regolamento delle assemblee e dei consigli direttivi” da parte del Presidente e dei Consiglieri – Adempimento;
  • Il Presidente, in osservanza allo Statuto dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, che recita “ Alla prima seduta, il Consiglio Direttivo designa al suo interno, e su proposta del Presidente, il Vice Presidente. Il Vice Presidente svolge funzioni in caso di assenza o impedimento del Presidente.” Propone la nomina del consigliere Giorgio BIANCO alla carica di Vice Presidente, l’incarico sarà svolto a titolo gratuito – Approvazione;
  • Rettifica Delibera CD nr. 01 del 17/01/2020 – “Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. Nomina Commissione Esaminatrice” – A seguito della situazione emergenziale legata al CoVid19 ed alla sospensione decisa dalle autorità competenti delle attività formative, si rettifica la data della convocazione della sessione di valutazione finale del Corso di Accesso per Volontari C.R.I. che viene definita per Lunedì 09 Marzo 2020 ore 20.30 e si definiscono i nominativi dei membri della stessa in: Andreotti Manuele (Direttore del Corso), Lampiano Laura (Docente e co-Direttore del Corso), Vona Federico (Istruttore DIU – Comitato di Chieri), Bianco Giorgio (delegato del Presidente) – Approvazione;
  • Presa d’atto dell’avvenuto deposito presso lo Studio Notarile “Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo G. Morone Associati” di Torino della costituzione dell’ATS (Associazione Temporanea di Scopo” relativo alla Delibera 17 del 03/12/2019 (C.D. 05/2019)  sulla Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure- periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione e della nota a Verbale del C.D. nr. 03 del 04/08/2019 relativo all’Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020 – Approvazione;
  • Il Consiglio Direttivo prende atto dei Verbali del periodo 2016 – 2020 e delle afferenti delibere e definisce che risultano vigenti e rinnovati per il mandato vigente, fatto salvo eventuali modifiche, revoche ed integrazioni:
    • Delibera 03 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Responsabile Sanitario del Comitato C.R.I., nella persona della dott.ssa Marchisio Patrizia, iscritta dal 28/07/2014 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Asti al nr. 0000001645 e dal 25.11.2019 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino al nr. 0000025156, a seguito del conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia (Torino) del 21/03/2014 e della specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università degli Studi di Milano;
    • Delibera 04 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione R.S.P.P. all’Ing. Paolo Andrea Trinchero, della Safety Services srl di Asti, fino alla scadenza contrattuale del 30/06/2022;
    • Delibera 05 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Revisore dei Conti, in ottemperanza all’art. 26 del vigente Statuto, al dottore Commercialista BISOGLIO Gianluca, iscritto all’Albo nr. 3707 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e all’Albo nr. 168180 del Registro dei Revisori Legali, fino alla scadenza del 20.03.2022 (3 anni + 3 anni rinnovo);
    • Delibera 05 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Commercialista del Comitato C.R.I. al dott. Commercialista AIASSA Giancarlo, iscritto all’Albo nr.986 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e all’Albo nr. 413 del Registro dei Revisori Legali;
    • Delibera 07 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Poteri interni relativi alla gestione ordinaria amministrativa del Presidente – innalzamento dell’importo fiduciario ad € 500,00;
    • Nota a Verbale CD 04/2016 del 07.07.2016 – Valutazione modifica contratto di noleggio per fotocopiatrice multifunzione a colori” – Approvazione nuova modifica contrattuale con decorrenza 07.03.2020;
    • Delibera 21 del 24.11.2016 (C.D. 08/2016) – Conferimento incarico professionale di Consulente del Lavoro allo Studio Fogliatto Rag. Monica, iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Torino al nr. 1359 dal 28/07/1998, avente sede in Viale Regina Margherita, 6 a Castelnuovo Don Bosco (AT);
    • Delibera 22 del 24.11.2016 (C.D. 08/2016) – Conferimento incarico di Medico Competente Aziendale al dott. Zito Daniele, con studio professionale in La Loggia, Via Belli 6, in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 20/03/2006 e specializzazione in Medicina del Lavoro, ed iscritto all’Ordine dei Medici di Torino con nr. 20854 ed iscritto nell’Elenco Nazionale dei Medici Competenti presso il Ministero del lavoro (15/07/2011);
    • Delibera 03 del 17.02.2017 (C.D. 01/2017) e Delibera 11 del 20.06.2018 (C.D. 03/2018) – “Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi non regolati da convenzioni e/o protocolli d’intesa”;
    • Nota a Verbale CD 01/2017 del 17.02.2017 – Valutazione su attivazione Contratto di Apprendistato per nr. 01 Autista Soccorritore – 36 mesi – CCNL ANPAS con decorrenza presunta da Maggio 2017 – Approvazione e Delibera 10 del 24.04.2017 (C.D. 02/2017) – Attivazione Contratto di Apprendistato professionalizzante – Approvazione;
    • Nota a Verbale CD 01/2018 del 14.02.2018 – Dichiarazione resa dal Consiglio Direttivo in tema di acquisti di beni e servizi e dei lavori: “ Tutti gli affidamenti del Comitato C.R.I. sono effettuati a norma dell’art. 36 comma 2 lettera a) del codice dei contratti pubblici che prevede la possibilità di affidamento diretto, anche senza preventiva consultazione di più operatori economici. Si è in ogni caso consultato, allo scopo di ottenere il prezzo migliore aziende ed imprese che hanno evidenziato economicità e/o già operato con l’Associazione. Per forniture di beni e servizi tra 40.000 € e la soglia comunitaria saranno consultati almeno cinque operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 40.000 € e i 150.000 € saranno consultati almeno dieci operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 150.000 € ed 1.000.000 € saranno consultati almeno quindici operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione”;
    • Delibera 05 del 14.02.2018 (C.D. 01/2018) – Concessione del servizio di erogazione di bevande calde, bevande fredde ed alimenti – Assegnazione a seguito di scadenza Bando precedente;
    • Delibera 08 del 24.04.2018 (C.D. 02/2018) – Convenzione per la concessione in comodato d’uso di un fabbricato a favore della Sede di Piovà Massaia – Approvazione sottoscrizione;
    • Nota a Verbale CD 04/2018 del 15.09.2018 – Attivazione domanda di Accreditamento della Sede Operativa C.R.I. di Piovà Massaia al Servizio Civile Universale – Approvazione e delega al presidente delle incombenze connesse;
    • Delibera 16 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Convenzione con la Casa di Soggiorno “San Giuseppe” di Castelnuovo Don Bosco per le attività di trasporto infermi ordinari – anni 2019 / 2020 – Approvazione documento;
    • Delibera 18 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Approvazione convenzione con il Comune di Pino d’Asti per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020;
    • Delibera 19 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Approvazione convenzione con il Comune di Piovà Massaia per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020;
    • Delibera 04 del 22.02.2019 (C.D. 01/2019) – Approvazione Protocollo d’intesa tra A.S.L. TO5, il Comune di Castelnuovo Don Bosco e la C.R.I., per la gestione del servizio di consegna dei referti  degli esami di laboratorio – Anni 2019 / 2020 / 2021;
    • Delibera 07 del 19.05.2018 (C.D. 02/2019) – Rinnovo di nr. 01 Contratto di lavoro Subordinato e trasformazione a tempo indeterminato – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione;
    • Delibera 10 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Approvazione convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Periodo: 01.08.2019 – 31.12.2020;
    • Delibera 11 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Attivazione di Contratti di Prestazione Occasionali – C.P.O. – per esigenze di servizio operativo – Approvazione;
    • Delibera 12 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Adempimenti relativi alla disciplina della Responsabilità delle persone giuridiche e delle Associazioni – D.Lgs 231/01 (C.d. Legge Anticorruzione);
    • Delibera 13 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Nomina Consulenti esterni;
    • Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS;
    • Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Adeguamento alla normativa vigente ed alla Direttiva UE PSD2 del 13/01/2018 (Payment Services Directive 2) relativa ai pagamenti digitali. Fornitura apparato POS tramite società SUMUP – circuito VISA, VisaPay, American Express, Maestro, Mastercard, Google Pay, Apple Pay, Bancomat, Contatless;
    • Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Presa d’atto dell’accreditamento con D.D. 562 del 17/07/2019 della Regione Piemonte come Centro di Formazione abilitato allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” ed al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero (Approvazione con Verbale C.D. nr. 01 del 22/02/2019);
    • Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Presa d’atto della D.D. nr. 372 del 09.04.2019 della Regione Piemonte di avvenuta iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Comitato C.R.I. e della contestuale cancellazione dal Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi dell’art. 99 del D.Lgs. 117 del 03/07/2017 (Nuovo Codice del Terzo Settore);
    • Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Iscrizione del Comitato C.R.I. al Centro Servizi del Volontariato di Asti ed Alessandria (C.S.V.A.A.) per il supporto delle attività degli Enti del Terzo Settore attraverso l’erogazione di servizi di promozione, comunicazione, consulenza, assistenza e formazione – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla domanda di iscrizione;
    • Delibera 15 del 31.10.2019 (C.D. 04/2019) – Approvazione Bilancio di previsione 2020;
    • Nota a Verbale CD 04/2019 del 31.10.2019 – Presa d’atto dell’avvenuto Deposito presso lo Studio Notarile Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo – G. Morone Associati di Torino, del nuovo Statuto del Comitato C.R.I. per l’adeguamento al codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017 ex art. 101 comma 2) – Approvazione e Delega al Presidente degli adempimenti successivi e consequenziali;
    • Nota a Verbale CD 04/2019 del 31.10.2019 – Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2020 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 06 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
    • Delibera 17 del 03.12.2019 (C.D. 05/2019) – Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure- periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione;
    • Delibera 01 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. – Nomina Commissione Esaminatrice;
    • Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione attivazione percorso formativo post Corso d’Accesso per Trasporto Infermi e per Volontario Soccorritore 118, in conformità al programma Regione Piemonte e TSSA CRI – Approvazione;
    • Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Attivazione tirocinio formativo e percorso Gioventù, a seguito della conclusione del Corso Formativo di Accesso per Volontari CRI – Approvazione e Delega al Responsabile Formazione per gli adempimenti necessari;
    • Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione proroga polizza assicurativa Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per nr. 05 Ambulanze, nr. 04 Autovetture speciali, nr. 02 Autovetture e nr. 01 Pulmino;
    • Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere ( Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni, Malattia Terzo Settore, Contagio e Non autosufficienza ) – Approvazione;
    • Delibera 03 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2020;
    • Delibera 04 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2020;
    • Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Affidamento incarico di recupero crediti con procura allo Studio Legale Avv. Stefania Maria AGAGLIATE del Foro di Torino, con sede in Via Cordero di Pamparato, 5 Torino (TO) nei confronti di L.M. e/o L.F.L. per insoluto fattura B2B nr. 279/2019 relativa al servizio reso nell’anno 2019 alla sig.ra R.B. – Approvazione.
  • Il Consiglio Direttivo prende atto dei Verbali e delle delibere intercorse dalla costituzione del Comitato C.R.I. e definisce che risultano decadute:
    • Delibera 02 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Approvazione organigramma dei Delegati Locali alle aree di attività e dell’Ufficio di Presidenza;
    • Delibera Commissariale 21 del 01.09.2015 – Nomina Referente Locale Radiocomunicazioni;
  • Delibera 05 – “Termine contratto di apprendistato e trasformazione a contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione”;
  • Delibera 06 – “Nomina Referente TLC”;
  • Delibera 07 – “Approvazione organigramma dei Delegati Locali alle Aree di Attività e dell’Ufficio di Presidenza”;
  • Valutazione acquisto e/o noleggio ozonizzatore per sanificazione automezzi – Approvazione e delega all’Ufficio Amministrativo per la ricerca di mercato e successiva definizione in Consiglio Direttivo;
  • Valutazione stipula contratto di fornitura in servizio d’opera di pulizie, disinfezione e sanificazione di locali del Comitato C.R.I. – Approvazione e delega all’Ufficio Amministrativo per la ricerca di mercato con eventuale stesura di capitolato tecnico e successiva definizione in Consiglio Direttivo;
  • Valutazione attivazione card carburante Magnone più s.r.l. di Castelnuovo Don Bosco (AT) per rifornimenti benzina / GPL automezzo CRI520AC – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla pratica;
  • Presa d’atto del Consiglio Direttivo ed approvazione dei seguenti contratti attivi:
    • Rifornimento Carburanti con Card presso REPSOL S.p.A.;
    • Rifornimento Carburanti con Card presso ENI S.p.A.;
    • Energia Elettrica presso Enel Energia S.p.A.;
    • Gas Metano per riscaldamento e uso domestico presso Piemonte Energy S.r.l.;
    • Telefonia fisso e mobile presso TIM S.p.A.;
    • Software gestionale per contabilità, amministrazione e gestione associativa presso Idea Software S.r.l.;
    • Acqua presso Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato.

C.D. nr. 03 del 14/05/2020

C.D. nr. 04 del 01/06/2020

C.D. nr. 05 del 01/08/2020

  • Delibera 12 – “Approvazione bilancio consuntivo 2019”;
  • Valutazione stipula polizze assicurative integrative Kasko + Incendio + Soccorso Stradale per nr. 01 automezzo immatricolato nel 1° Semestre 2020 ed allineamento alla scadenza delle precedenti polizze in essere – Approvazione e delega al Presidente agli adempimenti necessari;
  • Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2020 – Delega al Presidente;

 


Il progetto GAIA:

Seguici su Facebook