C.D. nr. 01 del 20/03/2016
- Formula di giuramento di fedeltà ai Principi pronunziata dal Presidente del Comitato C.R.I.
- Delibera 01 – NOMINA VICE PRESIDENTE COMITATO C.R.I.;
- Delibera 02 – APPROVAZIONE ORGANIGRAMMA DEI DELEGATI LOCALI ALLE AREE DI ATTIVITA’ E DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA;
- Delibera 03 – NOMINA RESPONSABILE SANITARIO COMITATO C.R.I.;
- Delibera 04 – NOMINA RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE;
- Delibera 05 – NOMINA REVISORE DEI CONTI E STUDIO COMMERCIALISTA;
- Delibera 06 – PRESA D’ATTO DELIBERE IN CORSO DI VALIDITA’;
- VALUTAZIONE INDIZIONE GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DI BEVANDE CALDE, BEVANDE FREDDE ED ALIMENTI;
- CONSIDERAZIONI SU INTERPELLO AGENZIA ENTRATE PER REGIME IVA ED ESENZIONE PER ATTIVITA’ DI TRASPORTO SANITARIO PER AUTOVETTURE;
- Delibera 07 – POTERI INTERNI RELATIVI ALLA GESTIONE ORDINARIA AMMINISTRATIVA DEL PRESIDENTE.
C.D. nr. 02 del 01/04/2016
- Delibera 08 – APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2015;
- Delibera 09 – APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2016;
- Delibera 10 – APPROVAZIONE ELENCO SOCI ANNO 2016;
- Valutazione su situazione parco mezzi;
- Valutazione preventiva su situazione assicurazioni mezzi futura;
- Valutazione su manifestazioni e screening sanitari sul territorio;
- Convocazione Assemblea Soci C.R.I.;
- Attivazione monitoraggio materiale sanitario;
- Valutazione fornitura 1 TV per Sede di Castelnuovo Don Bosco;
C.D. nr. 03 del 15/05/2016
- Delibera 11 – APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA CRI E COMUNE DI PINO D’ASTI PER LA FRUIZIONE DI SERVIZI C.R.I. IN FORMA AGEVOLATA – ANNO 2016;
- Delibera 12 – APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA CRI E COMUNE DI PIOVA’ MASSAIA PER LA FRUIZIONE DI SERVIZI C.R.I. IN FORMA AGEVOLATA – ANNO 2016;
- Delibera 13 – APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA CRI E A.S.O. CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO PER L’ATTIVITA’ DI TRASPORTO SANITARIO IN FORMA ESTEMPORANEA – ANNO 2016;
- Delibera 14 – APPROVAZIONE CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DI BEVANDE CALDE, BEVANDE FREDDE ED ALIMENTI – AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA
Convocazione Assemblea Soci C.R.I.; - Valutazione modifica impianto elettrico Sede CRI Castelnuovo per risparmio energetico.
C.D. nr. 04 del 07/07/2016
- Delibera 15 – Approvazione Protocollo d’intesa per attività di Formazione tra Comitato C.R.I. Castelnuovo Don Bosco e Comitato C.R.I. di Gassino Torinese;
- Presa d’atto di donazione finalizzata a lavori di climatizzazione locali Sede di Castelnuovo Don Bosco e contributo del Comune di Castelnuovo Don Bosco per lavori di modifica impianto elettrico per illuminazione area esterna ricadente su Via Henry Dunant 2 con posa di punti luce;
- Valutazione lavori di climatizzazione locali Sede C.R.I. Castelnuovo Don Bosco – Approvazione intervento;
- Valutazione ampliamento lavori su impianto elettrico per illuminazione area esterna e posa punti luce ricadente su Via Henry Dunant 2 – Approvazione intervento;
- Valutazione modifica centralino telefonico Sede C.R.I. Castelnuovo Don Bosco da parte di Telecom Italia SpA per contenimento spesa e miglioramento tecnico – Approvazione spesa;
- Valutazione modifica contratto di noleggio per fotocopiatrice multifunzione a colori – Approvazione modifica contrattuale
C.D. nr. 05 del 01/08/2016
- Delibera 16 – Approvazione fuori uso dell’autovettura Fiat Panda 4X4 CRI 215AA;
- Delibera 17 – Convenzione tra l’ASL AT e CRI per l’attività di trasporti sanitari interospedalieri, trasporti per patologie autorizzabili e continuazione cure di competenza del SSN – Proroga 2°-3°-4° Trimestre 2016 – Sede di Piovà Massaia;
- Valutazione fornitura nuovo Gonfalone del Comitato C.R.I. – Approvazione acquisto;
- Valutazione provvedimento disciplinare nei confronti Volontario – Approvazione.
C.D. nr. 06 del 17/09/2016
- Valutazione stipula polizza Globale Fabbricati “All risks” per Sede di Castelnuovo Don Bosco (AT) – Approvazione;
- Valutazione adesione Bandi VSCN 2017 con progetto locale e provinciale per max nr. 04 + 06 Volontari – Approvazione;
- Integrazione alla Delibera nr. 18 del 06.06.2015 in relazione alla tipologia di attività previste: Approvazione;
- Valutazione attivazione contratto di Tirocinio Formativo – Approvazione e delega al Presidente per adempimenti necessari;
- Valutazione su autoparco C.R.I. – Dismissione Fiat Panda 4×4 CRI A1467, Volkswagen Transporter CRI 15655 e conferma richiesta di radiazione per demolizione Fiat Panda 4×4 CRI 215AA (vedi Delibera nr. 16 del 01/08/2016) – Approvazione;
- Valutazione acquisto nuovo autoveicolo – Sospensione decisione per rinvio a futura riunione del Consiglio Direttivo;
- Inaugurazione nuova Ambulanza Volkswagen Transporter T6 – Approvazione manifestazione e programma di massima;
- Programmazione attività di raccolta alimentare 2016 – Approvazione e delega al Delegato Area 2 per adempimenti necessari;
- Valutazione modifica Gruppi chiusi su Social Network /Media – Approvazione chiusura;
- Valutazione attivazione di un sito Internet istituzionale – Approvazione e rinvio a prossimo Consiglio Direttivo per spesa e tipologia;
- Valutazione su Convenzioni in scadenza al 31/12/2016 – Approvazione invio proposte di rinnovo convenzioni (IPAB CdR San Giuseppe, Comune di Cortanze, Comune di Piovà Massaia, ASL TO5 per consegna referti, ASL TO5 per servizi ospedalieri e ASL AT);
- Valutazione attivazione Corsi di Formazione per personale associativo – Approvazione e delega al Delegato Formazione per adempimenti necessari;
- Valutazione attivazione Corso di Formazione per nuovi Volontari – Approvazione avvio per Gennaio 2017 e delega al Delegato Formazione per adempimenti necessari;
C.D. nr. 07 del 03/10/2016
- Delibera 18 – Approvazione Bilancio di Previsione 2017;
- Delibera 19 – Approvazione trasferimento automezzi Fiat Panda 4×4 CRI A1467 e Volkswagen Transporter CRI 15655 al Comitato CRI di Canelli (AT);
C.D. nr. 08 del 24/11/2016
- Delibera 20 – “Convenzione con la Casa di Soggiorno “San Giuseppe” di Castelnuovo Don Bosco per le attività d trasporto infermi ordinari – anni 2017 / 2018 – Approvazione sottoscrizione documento”;
- Delibera 21 – “Conferimento incarico professionale di Consulente del Lavoro”;
- Delibera 22 – “Conferimento incarico di Medico Competente Aziendale”;
- Delibera 23 – “Approvazione convenzione con il Comune di Piovà Massaia per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2017 / 2018”;
- Delibera 24 – “Approvazione convenzione con il Comune di Pino d’Asti per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2017 / 2018”;
- Delibera 25 – “Approvazione convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2017 / 2018”;
- Delibera 26 – “Convenzione con il Tribunale di Asti per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità e di messa alla prova – Approvazione documento”;
- Delibera 27 – “Convenzione tra A.S.L. TO5 e C.R.I. per l’attività di trasporto infermi ordinari, pazienti uremici e trasporto di unità di sangue, plasma, emoderivati e materiale per esami di laboratorio – Sede di Castelnuovo Don Bosco – anno 2017”;
- Delibera 28 – “Approvazione Protocollo d’intesa tra A.S.L. TO5, il Comune di Castelnuovo Don Bosco e la C.R.I., per la gestione del servizio di consegna dei referti degli esami di laboratorio – Anni 2017 / 2018”;
- Delibera 29 – “Approvazione Corso Formativo di base per Volontari C.R.I.”;
ANNO 2017
C.D. nr. 01 del 17/02/2017
- Delibera 01 – “Approvazione elenco beni mobili anno 2016”;
- Delibera 02 – “Convenzione con la Casa di Soggiorno “San Giuseppe” di Castelnuovo Don Bosco per le attività di trasporto infermi ordinari – Approvazione documento con modifiche – anni 2017 / 2018”;
- Delibera 03 – “Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi non regolati da convenzioni e/o protocolli d’intesa”;
- Delibera CD N° 04 – Conferimento incarico di legale per procedimento penale;
- Delibera CD N° 05 – “Convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2017 e 2018 – REVOCA”;
- Valutazione su attivazione Contratto di Apprendistato per nr. 01 Autista Soccorritore – 36 mesi – CCNL ANPAS con decorrenza presunta da Maggio 2017 – Approvazione;
- Valutazione percorso formativo di specializzazione Operatore Emergenza – livello operativo (OP.EM.) – Approvazione;
- Valutazione percorso formativo posto Corso d’Accesso per Trasporto Infermi e per Volontario Soccorritore 118, in conformità al programma Regione Piemonte e TSSA CRI – Approvazione;
- Valutazione realizzazione sito Internet istituzionale – Approvazione ed assegnazione incarico a ditta selezionata;
C.D. nr. 02 del 24/04/2017
- Delibera 06 – “Convenzione tra A.S.L. AT e C.R.I. per l’attività di trasporti sanitari interospedalieri, trasporti per patologie autorizzabili e continuazione cure di competenza del SSN – Proroga 1° Semestre 2017 – Sede di Piovà Massaia”;
- Delibera 07 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2017 ”
- Delibera 08 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2017 ”
- Delibera 09 – “Approvazione Bilancio Consuntivo anno 2016”
- Delibera 10 – “Attivazione Contratto di Apprendistato professionalizzante – Approvazione”
- Attivazione dei provvedimenti di perdita di qualifica nei confronti di nr. 09 Volontari, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento vigente – Approvazione.
C.D. nr. 03 del 02/08/2017
- Delibera 11 – “Convenzione tra A.S.L. AT e C.R.I. per l’attività di trasporti sanitari interospedalieri, trasporti per patologie autorizzabili e continuazione cure di competenza del SSN – Proroga 2° Semestre 2017 – sede di Piovà Massaia”;
- Valutazione proposta commerciale “Ambrogio Piattaforma Cloud YouNeed” per adeguamento centralino del Comitato – Diniego;
- Valutazione Proposta di attivazione Meeting Regionale Giovani e Gara Regionale di Primo Soccorso presso I.I.S. “Pietro Andriano” di Castelnuovo Don Bosco per Domenica 29 Ottobre 2017 – Approvazione;
- Valutazione proposta di attivazione Mini Crociera C.R.I. dal 20 al 24 Novembre 2017 con Costa Favolosa per Soci C.R.I., familiari e simpatizzanti – Approvazione;
- Valutazione attivazione 4° Trofeo Don Bosco Volley dal 03 al 09 Settembre 2017 in collaborazione con ASD CGS Castelnuovo – Approvazione ed accettazione Patrocinio del Comune con contributo economico;
- Presa d’atto del Verbale di sopralluogo nr. 122/17 del 05/07/2017 e della comunicazione prot. 26468 del 07/07/2017 dell’ASL TO5 Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene e Sanità Pubblica, relativa all’ispezione effettuata ai sensi della L.R. 42/92 e s.m.i. e della D.G.R. 11/06/2007 nr. 45-6134 allegato A, con parere di idoneità di tutti gli automezzi in uso al Comitato C.R.I. e della richiesta di adeguamento del magazzino sanitario della Sede di Via Henry Dunant, con le prescrizioni richieste entro 30 giorni. Approvazione formulazione di richiesta di proroga per ulteriori 60 giorni all’ASL TO5 per il completamento lavori. Approvazione acquisto modulo magazzino sanitario con affidamento diretto per carattere d’urgenza. Accettazione contributo economico da parte del Comune di Castelnuovo Don Bosco a parziale copertura spese previste. Delega al Presidente degli adempimenti necessari;
- Valutazione fornitura 1 terminale telefonico SAMSUNG / TIM per Presidente C.R.I. in sostituzione apparato non più funzionale – Approvazione;
- Adesione al Progetto dell’APS “Senza Fili, Senza Confini” realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e registrato come Internet Provider Service presso Ministero dello Sviluppo Economico, per l’installazione sulla sede comunale di Piovà Massaia di una connessione Internet e la messa a disposizione della Rete alla Sede Operativa di Piovà Massaia. Approvazione e delega al Vice Presidente agli adempimenti necessari. Autorizzazione a fine attivazione al recesso parte ADSL Telecom su utenza locale.
- Presa d’atto di voltura d’ufficio del fornitore di Energia Elettrica su mercato salvaguardia da HERA Comm a Enel Energia dal 01.01.2017 ed errata intestazione utenza a ESACRI. Attivazione voltura urgente dell’utenza al Comitato C.R.I. per potenziale distacco erogazione e passaggio al mercato libero con Enel Energia – Approvazione.
C.D. nr. 04 del 27/09/2017
- Valutazione situazione copertura operativa delle attività di Trasporto Infermi del Comitato C.R.I. nell’ottica del declassamento di patenti cat. 4 e 5, entro fine anno 2017 e contestuale necessità di adozione di provvedimenti atti a garantire le convenzioni stipulate e le richieste di privati e/o Associazioni. Presa d’atto ed attivazione di procedimenti necessari.
- Progetto Servizio Civile Nazionale per l’anno 2018 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 4 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
- Valutazione trasferimento Fiat Ducato 9 posti, avente targa CRI A2207 da Comitato CRI Gassino – Approvazione presentazione richiesta e delega al Presidente per gli adempimenti necessari. Rinvio al prossimo Consiglio Direttivo per adozione Delibera;
- Valutazione adesione Progetto attività formativa con MIUR per anno scolastico 2017 / 2018 – Approvazione.
- Attivazione bando di Selezione per titoli e merito per la formazione di 2 graduatorie per l’eventuale assunzione di Autisti – Soccorritori (contratto ANPAS) – Approvazione bando in allegato e modello di valutazione.
C.D. nr. 05 del 14/11/2017
- Approvazione Graduatorie per l’eventuale assunzione di Autisti – Soccorritori (contratto ANPAS) come da Bando di cui al Verbale del Consiglio Direttivo nr. 04 del 26/09/2017;
- Delibera 12 – “Attivazione di nr. 01 Progetto Formativo – Tirocinio di inserimento / reinserimento lavorativo – Approvazione”;
- Delibera 13 – “Approvazione trasferimento pulmino Fiat Ducato 9 posti, avente targa CRI A2207 da Comitato C.R.I. Gassino Torinese (TO)”;
- Delibera 14 – “Approvazione convenzione con il Comune di Cerreto d’Asti per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – anni 2018 / 2019”;
- Delibera 15 – “Convenzione tra A.S.L. TO5 e C.R.I. per l’attività di trasporto infermi ordinari, pazienti uremici e trasporto di unità di sangue, plasma, emoderivati e materiale per esami di laboratorio – Sede di Castelnuovo Don Bosco – anno 2018 – Approvazione”;
- Presa d’atto ed accettazione donazioni finalizzate all’acquisto di un ventilatore polmonare per l’ambulanza CRI 609AE;
- Delibera 15 – “Convenzione tra A.S.L. TO5 e C.R.I. per l’attività di trasporto infermi ordinari, pazienti uremici e trasporto di unità di sangue, plasma, emoderivati e materiale per esami di laboratorio – Sede di Castelnuovo Don Bosco – anno 2018 – Approvazione”;
- Dimissioni Volontarie della Consigliera Lampiano Laura con decorrenza 04.12.2017 – Presa d’atto e trasmissione al Comitato Regionale per gli adempimenti successivi ed avvio procedimenti previsti dai Regolamenti;
ANNO 2018
C.D. nr. 01 del 14/02/2018
- Presa d’atto elezione del Consigliere Zappaterra Marco a seguito delle dimissioni presentate dalla Consigliere Lampiano Laura, con decorrenza 04/12/2017 ed esperimento elettorale del 28/01/2018;
- Rettifica Delibera 16 del 14/11/2017 (C.D. 5/2017) – Convenzione tra A.S.L. TO5 e C.R.I. per l’attività di trasporto infermi ordinari, pazienti uremici e trasporto di unità di sangue, plasma, emoderivati e materiale per esami di laboratorio – Sede di Castelnuovo Don Bosco – anno 2018 – Approvazione” – Modifica relativa al periodo convenzionale individuato nel 1° Trimestre 2018 anziché per l’intero anno 2018 – In corso di stesura nuovo disciplinare con A.S.L. TO 5 ed Associazioni convenzionate del territorio;
- Dichiarazione resa dal Consiglio Direttivo in tema di acquisti di beni e servizi e dei lavori: “ Tutti gli affidamenti del Comitato C.R.I. sono effettuati a norma dell’art. 36 comma 2 lettera a) del codice dei contratti pubblici che prevede la possibilità di affidamento diretto, anche senza preventiva consultazione di più operatori economici. Si è in ogni caso consultato, allo scopo di ottenere il prezzo migliore aziende ed imprese che hanno evidenziato economicità e/o già operato con l’Associazione. Per forniture di beni e servizi tra 40.000 € e la soglia comunitaria saranno consultati almeno cinque operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 40.000 € e i 150.000 € saranno consultati almeno dieci operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 150.000 € ed 1.000.000 € saranno consultati almeno quindici operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione”;
- Delibera 01 – “Approvazione elenco beni mobili anno 2017”;
- Adesione Servizio Poste Italiane S.p.A. denominato SMA (Senza Materiale Affrancatura), relativa al risparmio sui costi di spedizioni postali ordinarie e raccomandate – Diniego;
- Delibera 02 – “Convenzione tra A.S.L. AT e C.R.I. per l’attività di trasporti sanitari interospedalieri, trasporti per patologie autorizzabili e continuazione cure di competenza del SSN – Proroga Anno 2018 – Sede di Piovà Massaia”;
- Delibera 03 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2018 ”;
- Delibera 04 – “Allestimento Fiat Ducato CRI A2207 – Installazione pedana manuale per sollevamento carrozzine” ;
- Delibera 05 – “Concessione del servizio di erogazione di bevande calde, bevande fredde ed alimenti – Assegnazione a seguito di scadenza Bando precedente”;
- Valutazione acquisto Carrozzina Portantina e sistema di fissaggio a pavimento per Fiat Ducato CRI A2207 – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento – Approvazione;
- Valutazione attivazione assicurativa polizza Kasko per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per nr. 03 Ambulanze e nr. 03 Autovetture speciali;
- Valutazione proroga polizze assicurative integrative in essere ( Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore – Financial RC Amministratori ) – Approvazione;
- Valutazione attivazione Corso di Formazione per nuovi Volontari – Approvazione avvio per Gennaio 2018 e delega al Delegato Formazione per adempimenti necessari
C.D. nr. 02 del 24/04/2018
- Delibera 06 – “Approvazione corso formativo di base per l’accesso in C.R.I.”
- Valutazione percorso formativo post Corso d’Accesso per Trasporto Infermi e per Volontario Soccorritore 118, in conformità al programma Regione Piemonte e TSSA CRI – Approvazione;
- Delibera 07 – “Approvazione bilancio consuntivo 2017”;
- Delibera 08 – “Convenzione per la concessione in comodato d’uso di un fabbricato a favore della Sede di Piovà Massaia – Approvazione sottoscrizione”;
- Delibera 09 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e delle Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2018 ”;
- Richiesta adesione da parte di “Lions Club Castelnuovo Don Bosco Alto Astigiano” di attivazione Progetti di raccolta generi alimentari per distribuzione agli assistiti CRI e di Raccolta Fondi finalizzata all’acquisto di un’Ambulanza e/o Autovettura speciale – Approvazione,
- Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2018 – Delega al Presidente;
- Valutazione attivazione Gita Sociale per Brescello (RE) del 27/05/2018 per Soci C.R.I., familiari e simpatizzanti – Approvazione;
- Valutazione fornitura 1 terminale telefonico SAMSUNG / TIM per Delegato Area 1 / Coordinatore attività in sostituzione apparato non più funzionale – Approvazione.
C.D. nr. 03 del 20/06/2018
- Delibera 10 – “Attivazione di nr. 01 Contratto di lavoro Subordinato a tempo determinato e parziale – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione”
- Delibera 11 – “Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi non regolati da convenzioni e/o protocolli d’intesa – Approvazione”;
- Delibera 12 – “Nomina Responsabile Servizio di prevenzione e Protezione – Rinnovo ed Approvazione”;
- Rettifica Delibera 16 del 14/11/2017 e nota a Verbale del Consiglio Direttivo nr. 01/18 del 14/02/2018 – Convenzione tra A.S.L. TO5 e C.R.I. per l’attività di trasporto infermi ordinari, pazienti uremici e trasporto di unità di sangue, plasma, emoderivati e materiale per esami di laboratorio – Sede di Castelnuovo Don Bosco – anno 2018 – Approvazione” – Modifica relativa al periodo convenzionale individuato nei residui 3 Trimestri 2018 anziché per l’intero anno 2018 – In corso di stesura nuovo disciplinare con A.S.L. TO 5 ed Associazioni convenzionate del territorio per l’anno 2019;
- Delibera 13 – “Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Approvazione Politica di Protezione, Modelli di Informativa, Registro del Trattamento, Moduli di Consenso / Recesso e Nomina del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)”;
- Costituzione Commissione aggiudicatrice per la ricerca di mercato e di gara per la fornitura di un’Ambulanza da Soccorso composta da: ANDREOTTI Manuele quale Presidente, ESPOSITO Stefano quale Membro e ZAPPATERRA Marco quale Membro che funge da Segretario – Approvazione ;
- Attivazione dei provvedimenti di perdita di qualifica nei confronti di nr. 11 Volontari, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento vigente – Approvazione.
C.D. nr. 04 del 15/09/2018
- Delibera 14 – “Approvazione acquisto nuova Ambulanza da Soccorso per la Sede di Castelnuovo Don Bosco”;
- Delibera 15 – “Istituzione Corsi per Operatori C.R.I. Attività di Emergenza (OP.EM. livello Operativo) – Formazione nuovi Operatori ed aggiornamento del personale in servizio”;
- Convocazione 2° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2018 e Pranzo Sociale – Delega al Presidente;
- Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2019 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 04 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
- Attivazione domanda di Accreditamento della Sede Operativa C.R.I. di Piovà Massaia al Servizio Civile Universale – Approvazione e delega al presidente delle incombenze connesse;
C.D. nr. 05 del 02/11/2018
- Delibera 16 – “Convenzione con la Casa di Soggiorno “San Giuseppe” di Castelnuovo Don Bosco per le attività di trasporto infermi ordinari – anni 2019 / 2020 – Approvazione documento”;
- Delibera 17 – “Approvazione trasferimento Ambulanza Renault Master CRI 15375 al Comitato C.R.I. Susa (TO)”;
- Delibera 18 – “Approvazione convenzione con il Comune di Pino d’Asti per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020”;
- Delibera 19 – “Approvazione convenzione con il Comune di Piovà Massaia per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020”;
- Delibera 20 – “Approvazione Bilancio di previsione 2019”;
- Nomina nuovo collaboratore per supporto al Delegato Area V del Comitato C.R.I. – Approvazione alla nomina della Socia Barbierato Corsini Jessica.
C.D. nr. 06 del 09/12/2018
- Delibera 21 – “Approvazione corso formativo di base per l’accesso in C.R.I”;
- Delibera 22 – “Rinnovo di nr. 01 Contratto di lavoro Subordinato a tempo determinato 6 mesi e trasformazione da tempo parziale a tempo pieno – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione;
- Convenzione per l’anno 2019 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Torino, sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
C.D. nr. 01 del 22/02/2019
- Bando Regione Piemonte per la procedura di accreditamento dei Centri di formazione abilitati allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico e utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” e abilitati al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero – Valutazione partecipazione – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse al bando;
- Delibera 01 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2019 ”
- Delibera 02 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2019 ”;
- Delibera 03 – “Approvazione Inventario beni mobili – anno 2018”;
- Delibera 04 – “Approvazione Protocollo d’intesa tra A.S.L. TO5, il Comune di Castelnuovo Don Bosco e la C.R.I., per la gestione del servizio di consegna dei referti degli esami di laboratorio – Anni 2019 / 2020 / 2021”;
- Delibera CD N° 05 – Convenzione ASL TO5 1 semestre 2019;
- Valutazione proroga / ampliamento polizza assicurativa Kasko per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per un massimo di nr. 04 Ambulanze, nr. 03 Autovetture speciali e nr. 02 Autovetture.
- Valutazione proroga polizze assicurative integrative in essere ( Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore – Financial RC Amministratori ) – Approvazione;
- Costituzione Commissione aggiudicatrice per la ricerca di mercato e di gara per la fornitura di un’Ambulanza da Soccorso composta da: ANDREOTTI Manuele quale Presidente, BIANCO Giorgio quale Membro e ESPOSITO Stefano quale Membro che funge da Segretario – Approvazione;
- Costituzione Commissione aggiudicatrice per la ricerca di mercato e di gara per la fornitura di un’Autoveicolo con sollevatore carrozzine composta da: ANDREOTTI Manuele quale Presidente, ESPOSITO Stefano quale Membro e BERNARDI Sabrina quale Membro che funge da Segretario – Approvazione .
C.D. nr. 02 del 19/05/2019
- Attivazione dei provvedimenti di perdita di qualifica nei confronti di nr. 04 Volontari, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento vigente – Approvazione.
- Delibera 06 – “Approvazione bilancio consuntivo 2018”;
- Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2019 – Delega al Presidente;
- Delibera 07 – “Rinnovo di nr. 01 Contratto di lavoro Subordinato e trasformazione a tempo indeterminato – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione”;
- Delibera 08 – “Approvazione acquisto nuova Ambulanza da Soccorso per la Sede di Piovà Massaia”;
- Attivazione Gita Sociale nel mese di Giugno 2019 – Approvazione.
C.D. nr. 03 del 04/08/2019
- Delibera 09 – “Approvazione acquisto nuovo Autoveicolo con sollevatore carrozzine per la Sede di Castelnuovo Don Bosco”;
- Delibera 10 – “Approvazione convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Periodo: 01.08.2019 – 31.12.2020”;
- Delibera 11 – “Attivazione di Contratti di Prestazione Occasionali – C.P.O. – per esigenze di servizio operativo – Approvazione”;
- Delibera 12 – “Adempimenti relativi alla disciplina della Responsabilità delle persone giuridiche e delle Associazioni – D.Lgs 231/01 (C.d. Legge Anticorruzione);
- Delibera 13 – “Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Nomina Consulenti esterni”;
- Delibera 14 – “Approvazione trasferimento Ambulanza Fiat Ducato CRI A998A al Comitato C.R.I. di Paola (CS);
- Partecipazione al Bando di selezione per l’affidamento in convenzione del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure, indetto dall’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020, tramite la partecipazione in forma di ATS con altre ODV e Comitati CRI. – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Adeguamento economico periodo 01/06/2019 – 31/12/2019 della convenzione tra C.R.I. e A.O.U. Città della salute e della Scienza di Torino per l’attività di trasporto sanitario di Emergenza in forma estemporanea (Approvazione con Delibera 02 del 22/02/2019 – Verbale C.D. nr. 01) – Presa d’atto;
- Adeguamento economico periodo 01/06/2019 – 31/12/2019 della convenzione tra C.R.I. e A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria per l’attività di trasporto sanitario di Emergenza in forma estemporanea (Approvazione con Delibera 01 del 22/02/2019 – Verbale C.D. nr. 01) – Presa d’atto;
- Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS;
- Adeguamento alla normativa vigente ed alla Direttiva UE PSD2 del 13/01/2018 (Payment Services Directive 2) relativa ai pagamenti digitali. Fornitura apparato POS tramite società SUMUP – circuito VISA, VisaPay, American Express, Maestro, Mastercard, Google Pay, Apple Pay, Bancomat, Contatless;
- Presa d’atto dell’accreditamento con D.D. 562 del 17/07/2019 della Regione Piemonte come Centro di Formazione abilitato allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” ed al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero (Approvazione con Verbale C.D. nr. 01 del 22/02/2019);
- Presa d’atto della D.D. nr. 372 del 09.04.2019 della Regione Piemonte di avvenuta iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Comitato C.R.I. e della contestuale cancellazione dal Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi dell’art. 99 del D.Lgs. 117 del 03/07/2017 (Nuovo Codice del Terzo Settore);
- Iscrizione del Comitato C.R.I. al Centro Servizi del Volontariato di Asti ed Alessandria (C.S.V.A.A.) per il supporto delle attività degli Enti del Terzo Settore attraverso l’erogazione di servizi di promozione, comunicazione, consulenza, assistenza e formazione – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla domanda di iscrizione;
- Presa d’atto della concessione di contributi relativi a progetti redatti / presentati dal Comitato C.R.I.:
- 1. Contributo di € 7.940,37 del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con decreto Rep. 2321 del 04/07/2019 a firma del Capo Dipartimento, relativo al potenziamento degli apparati di radiocomunicazioni;
- 2. Contributo di € 4.000,00 della Fondazione CRT con lettera nr. 2019.A1775.U905 del 05.07.2019 (RF=2019.0356), a firma del Presidente, relativo al potenziamento degli apparati di radiocomunicazioni;
- 3. Contributo di max $ 46.500,00 (erogati $ 40.958,65 pari € 35.600,00) dal Lions Clubs International Foundation con email nr. MAT16481/108-IA3 del 04/02/2019, a firma del LCIF Regional Program Specialist Europe, relativo alla copertura del 50% della spesa di acquisto di una Ambulanza da Soccorso (Approvazione con Delibera 08 del 19/05/2019 – C.D. nr. 02/2019);
- 4. Contributi di € 40.288,00 da parte di Aziende, Associazioni e Privati ottenuti dalle attività di raccolta fondi promosse ed organizzate dal Lions Club Castelnuovo Don Bosco Alto Astigiano negli anni 2018 – 2019, per l’acquisto di una Ambulanza da Soccorso (Approvazione con Delibera 08 del 19/05/2019 – C.D. nr. 02/2019)
- Valutazione acquisto Carrozzina Portantina e sistema di fissaggio a pavimento per nuovo Fiat Doblò (Delibera 09 del 04/08/2019) – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento – Approvazione;
- Valutazione acquisto / noleggio operativo di una Sedia portantina motorizzata montascale per le esigenze del Comitato CRI – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento – Approvazione;
C.D. nr. 04 del 31/10/2019
- Delibera 15 – “Approvazione Bilancio di previsione 2020”
- Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Torino (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino) per la postazione 720 di Castelnuovo Don Bosco – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Alessandria (A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria) per la postazione T213 di Piovà Massaia – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Presa d’atto dell’avvenuto Deposito presso lo Studio Notarile Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo – G. Morone Associati di Torino, del nuovo Statuto del Comitato C.R.I. per l’adeguamento al codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017 ex art. 101 comma 2) – Approvazione e Delega al Presidente degli adempimenti successivi e consequenziali;
- Valutazione acquisto Carrozzina Portantina per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Convocazione 2° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2019 – Delega al Presidente;
- Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2020 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 06 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
C.D. nr. 05 del 03/12/2019
- Delibera 16 – “Approvazione corso formativo di base per l’accesso in C.R.I.”rso Formativo di base;
- Delibera 17 – “Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure – periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione”;
- Convenzione per l’anno 2020 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino (per conto della C.O. 118 Torino) sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Valutazione acquisto Carrozzina Portantina fissa per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI A467B – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Valutazione acquisto barella autocaricante per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI 609AE – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Valutazione acquisto barella autocaricante per sostituzione di analogo presidio non più rispondente alle necessità da installare sul mezzo avente targa CRI 690AC – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Valutazione acquisto nr. 01 sedia portantina pieghevole e nr. 01 sedia portantina scendiscale con cingoli da installarsi rispettivamente sui mezzi aventi targa CRI 690AC e CRI 925AF– Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Valutazione rifacimento impianti ossigeno per sostituzione con nuovo prodotto non più rispondenti alle normative vigenti da installare sulle Ambulanze aventi targa CRI 690AC e CRI 437AB – Approvazione lavori ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Presa d’atto di indizione delle consultazioni elettorali di rinnovo degli Organi Statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana, previste per Domenica 16 Febbraio 20120 – Delega al Presidente C.R.I. di adozione degli adempimenti previsti dal vigente Regolamento Elettorale;
C.D. nr. 01 del 17/01/2020
- Delibera 01 – “Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. – Nomina Commissione Esaminatrice”;
- Valutazione attivazione percorso formativo post Corso d’Accesso per Trasporto Infermi e per Volontario Soccorritore 118, in conformità al programma Regione Piemonte e TSSA CRI – Approvazione;
- Attivazione tirocinio formativo e percorso Gioventù, a seguito della conclusione del Corso Formativo di Accesso per Volontari CRI – Approvazione e Delega al Responsabile Formazione per gli adempimenti necessari;
- Delibera 02 – “Approvazione Inventario beni mobili – anno 2019”;
- Valutazione proroga polizza assicurativa Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per nr. 05 Ambulanze, nr. 04 Autovetture speciali, nr. 02 Autovetture e nr. 01 Pulmino;
- Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere ( Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore e Non autosufficienza ) – Approvazione;
- Delibera 03 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2020 ”;
- Delibera 04 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2020 ”;
- Convocazione Assemblea del Comitato C.R.I. per il 16.02.2020, per l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo – Delega al Presidente;
- Affidamento incarico di recupero crediti con procura allo Studio Legale Avv. Stefania Maria AGAGLIATE del Foro di Torino, con sede in Via Cordero di Pamparato, 5 Torino (TO) nei confronti di L.M. e/o L.F.L. per insoluto fattura B2B nr. 279/2019 relativa al servizio reso nell’anno 2019 alla sig.ra R.B. – Approvazione.
C.D. nr. 02 del 07/03/2020
- Adempimento alla Formula di giuramento di fedeltà ai principi del movimento internazionale della Croce Rossa, come descritto dal vigente “Regolamento delle assemblee e dei consigli direttivi” da parte del Presidente e dei Consiglieri – Adempimento;
- Il Presidente, in osservanza allo Statuto dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, che recita “ Alla prima seduta, il Consiglio Direttivo designa al suo interno, e su proposta del Presidente, il Vice Presidente. Il Vice Presidente svolge funzioni in caso di assenza o impedimento del Presidente.” Propone la nomina del consigliere Giorgio BIANCO alla carica di Vice Presidente, l’incarico sarà svolto a titolo gratuito – Approvazione;
- Rettifica Delibera CD nr. 01 del 17/01/2020 – “Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. Nomina Commissione Esaminatrice” – A seguito della situazione emergenziale legata al CoVid19 ed alla sospensione decisa dalle autorità competenti delle attività formative, si rettifica la data della convocazione della sessione di valutazione finale del Corso di Accesso per Volontari C.R.I. che viene definita per Lunedì 09 Marzo 2020 ore 20.30 e si definiscono i nominativi dei membri della stessa in: Andreotti Manuele (Direttore del Corso), Lampiano Laura (Docente e co-Direttore del Corso), Vona Federico (Istruttore DIU – Comitato di Chieri), Bianco Giorgio (delegato del Presidente) – Approvazione;
- Presa d’atto dell’avvenuto deposito presso lo Studio Notarile “Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo G. Morone Associati” di Torino della costituzione dell’ATS (Associazione Temporanea di Scopo” relativo alla Delibera 17 del 03/12/2019 (C.D. 05/2019) sulla Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure- periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione e della nota a Verbale del C.D. nr. 03 del 04/08/2019 relativo all’Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020 – Approvazione;
- Il Consiglio Direttivo prende atto dei Verbali del periodo 2016 – 2020 e delle afferenti delibere e definisce che risultano vigenti e rinnovati per il mandato vigente, fatto salvo eventuali modifiche, revoche ed integrazioni:
- Delibera 03 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Responsabile Sanitario del Comitato C.R.I., nella persona della dott.ssa Marchisio Patrizia, iscritta dal 28/07/2014 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Asti al nr. 0000001645 e dal 25.11.2019 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino al nr. 0000025156, a seguito del conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia (Torino) del 21/03/2014 e della specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università degli Studi di Milano;
- Delibera 04 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione R.S.P.P. all’Ing. Paolo Andrea Trinchero, della Safety Services srl di Asti, fino alla scadenza contrattuale del 30/06/2022;
- Delibera 05 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Revisore dei Conti, in ottemperanza all’art. 26 del vigente Statuto, al dottore Commercialista BISOGLIO Gianluca, iscritto all’Albo nr. 3707 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e all’Albo nr. 168180 del Registro dei Revisori Legali, fino alla scadenza del 20.03.2022 (3 anni + 3 anni rinnovo);
- Delibera 05 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Nomina del Commercialista del Comitato C.R.I. al dott. Commercialista AIASSA Giancarlo, iscritto all’Albo nr.986 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e all’Albo nr. 413 del Registro dei Revisori Legali;
- Delibera 07 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Poteri interni relativi alla gestione ordinaria amministrativa del Presidente – innalzamento dell’importo fiduciario ad € 500,00;
- Nota a Verbale CD 04/2016 del 07.07.2016 – Valutazione modifica contratto di noleggio per fotocopiatrice multifunzione a colori” – Approvazione nuova modifica contrattuale con decorrenza 07.03.2020;
- Delibera 21 del 24.11.2016 (C.D. 08/2016) – Conferimento incarico professionale di Consulente del Lavoro allo Studio Fogliatto Rag. Monica, iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Torino al nr. 1359 dal 28/07/1998, avente sede in Viale Regina Margherita, 6 a Castelnuovo Don Bosco (AT);
- Delibera 22 del 24.11.2016 (C.D. 08/2016) – Conferimento incarico di Medico Competente Aziendale al dott. Zito Daniele, con studio professionale in La Loggia, Via Belli 6, in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 20/03/2006 e specializzazione in Medicina del Lavoro, ed iscritto all’Ordine dei Medici di Torino con nr. 20854 ed iscritto nell’Elenco Nazionale dei Medici Competenti presso il Ministero del lavoro (15/07/2011);
- Delibera 03 del 17.02.2017 (C.D. 01/2017) e Delibera 11 del 20.06.2018 (C.D. 03/2018) – “Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi non regolati da convenzioni e/o protocolli d’intesa”;
- Nota a Verbale CD 01/2017 del 17.02.2017 – Valutazione su attivazione Contratto di Apprendistato per nr. 01 Autista Soccorritore – 36 mesi – CCNL ANPAS con decorrenza presunta da Maggio 2017 – Approvazione e Delibera 10 del 24.04.2017 (C.D. 02/2017) – Attivazione Contratto di Apprendistato professionalizzante – Approvazione;
- Nota a Verbale CD 01/2018 del 14.02.2018 – Dichiarazione resa dal Consiglio Direttivo in tema di acquisti di beni e servizi e dei lavori: “ Tutti gli affidamenti del Comitato C.R.I. sono effettuati a norma dell’art. 36 comma 2 lettera a) del codice dei contratti pubblici che prevede la possibilità di affidamento diretto, anche senza preventiva consultazione di più operatori economici. Si è in ogni caso consultato, allo scopo di ottenere il prezzo migliore aziende ed imprese che hanno evidenziato economicità e/o già operato con l’Associazione. Per forniture di beni e servizi tra 40.000 € e la soglia comunitaria saranno consultati almeno cinque operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 40.000 € e i 150.000 € saranno consultati almeno dieci operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione. Per lavori tra i 150.000 € ed 1.000.000 € saranno consultati almeno quindici operatori economici tratti da indagini di mercato o elenchi di operatori economici, tenendo conto del principio di rotazione”;
- Delibera 05 del 14.02.2018 (C.D. 01/2018) – Concessione del servizio di erogazione di bevande calde, bevande fredde ed alimenti – Assegnazione a seguito di scadenza Bando precedente;
- Delibera 08 del 24.04.2018 (C.D. 02/2018) – Convenzione per la concessione in comodato d’uso di un fabbricato a favore della Sede di Piovà Massaia – Approvazione sottoscrizione;
- Nota a Verbale CD 04/2018 del 15.09.2018 – Attivazione domanda di Accreditamento della Sede Operativa C.R.I. di Piovà Massaia al Servizio Civile Universale – Approvazione e delega al presidente delle incombenze connesse;
- Delibera 16 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Convenzione con la Casa di Soggiorno “San Giuseppe” di Castelnuovo Don Bosco per le attività di trasporto infermi ordinari – anni 2019 / 2020 – Approvazione documento;
- Delibera 18 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Approvazione convenzione con il Comune di Pino d’Asti per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020;
- Delibera 19 del 02.11.2018 (C.D. 05/2018) – Approvazione convenzione con il Comune di Piovà Massaia per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Anni 2019 / 2020;
- Delibera 04 del 22.02.2019 (C.D. 01/2019) – Approvazione Protocollo d’intesa tra A.S.L. TO5, il Comune di Castelnuovo Don Bosco e la C.R.I., per la gestione del servizio di consegna dei referti degli esami di laboratorio – Anni 2019 / 2020 / 2021;
- Delibera 07 del 19.05.2018 (C.D. 02/2019) – Rinnovo di nr. 01 Contratto di lavoro Subordinato e trasformazione a tempo indeterminato – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione;
- Delibera 10 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Approvazione convenzione con il Comune di Cortanze per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata – Periodo: 01.08.2019 – 31.12.2020;
- Delibera 11 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Attivazione di Contratti di Prestazione Occasionali – C.P.O. – per esigenze di servizio operativo – Approvazione;
- Delibera 12 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Adempimenti relativi alla disciplina della Responsabilità delle persone giuridiche e delle Associazioni – D.Lgs 231/01 (C.d. Legge Anticorruzione);
- Delibera 13 del 04.08.2019 (C.D. 03/2019) – Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Nomina Consulenti esterni;
- Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.07.2019 – 31.12.2020. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS;
- Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Adeguamento alla normativa vigente ed alla Direttiva UE PSD2 del 13/01/2018 (Payment Services Directive 2) relativa ai pagamenti digitali. Fornitura apparato POS tramite società SUMUP – circuito VISA, VisaPay, American Express, Maestro, Mastercard, Google Pay, Apple Pay, Bancomat, Contatless;
- Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Presa d’atto dell’accreditamento con D.D. 562 del 17/07/2019 della Regione Piemonte come Centro di Formazione abilitato allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” ed al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero (Approvazione con Verbale C.D. nr. 01 del 22/02/2019);
- Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Presa d’atto della D.D. nr. 372 del 09.04.2019 della Regione Piemonte di avvenuta iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Comitato C.R.I. e della contestuale cancellazione dal Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi dell’art. 99 del D.Lgs. 117 del 03/07/2017 (Nuovo Codice del Terzo Settore);
- Nota a Verbale CD 03/2019 del 04.08.2019 – Iscrizione del Comitato C.R.I. al Centro Servizi del Volontariato di Asti ed Alessandria (C.S.V.A.A.) per il supporto delle attività degli Enti del Terzo Settore attraverso l’erogazione di servizi di promozione, comunicazione, consulenza, assistenza e formazione – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla domanda di iscrizione;
- Delibera 15 del 31.10.2019 (C.D. 04/2019) – Approvazione Bilancio di previsione 2020;
- Nota a Verbale CD 04/2019 del 31.10.2019 – Presa d’atto dell’avvenuto Deposito presso lo Studio Notarile Pene Vidari – Tardivo Giunipero di Corteranzo – G. Morone Associati di Torino, del nuovo Statuto del Comitato C.R.I. per l’adeguamento al codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017 ex art. 101 comma 2) – Approvazione e Delega al Presidente degli adempimenti successivi e consequenziali;
- Nota a Verbale CD 04/2019 del 31.10.2019 – Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2020 – Approvazione presentazione Progetto locale per nr. 06 volontari – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari;
- Delibera 17 del 03.12.2019 (C.D. 05/2019) – Convenzione tra l’A.S.L. TO5 di Chieri e la C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure- periodo: 01/07/2019 – 31/12/2020 – Approvazione;
- Delibera 01 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. – Nomina Commissione Esaminatrice;
- Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione attivazione percorso formativo post Corso d’Accesso per Trasporto Infermi e per Volontario Soccorritore 118, in conformità al programma Regione Piemonte e TSSA CRI – Approvazione;
- Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Attivazione tirocinio formativo e percorso Gioventù, a seguito della conclusione del Corso Formativo di Accesso per Volontari CRI – Approvazione e Delega al Responsabile Formazione per gli adempimenti necessari;
- Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione proroga polizza assicurativa Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per nr. 05 Ambulanze, nr. 04 Autovetture speciali, nr. 02 Autovetture e nr. 01 Pulmino;
- Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere ( Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni, Malattia Terzo Settore, Contagio e Non autosufficienza ) – Approvazione;
- Delibera 03 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2020;
- Delibera 04 del 17.01.2020 (C.D. 01/2020) – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2020;
- Nota a Verbale CD 01/2020 del 17.01.2020 – Affidamento incarico di recupero crediti con procura allo Studio Legale Avv. Stefania Maria AGAGLIATE del Foro di Torino, con sede in Via Cordero di Pamparato, 5 Torino (TO) nei confronti di L.M. e/o L.F.L. per insoluto fattura B2B nr. 279/2019 relativa al servizio reso nell’anno 2019 alla sig.ra R.B. – Approvazione.
- Il Consiglio Direttivo prende atto dei Verbali e delle delibere intercorse dalla costituzione del Comitato C.R.I. e definisce che risultano decadute:
- Delibera 02 del 20.03.2016 (C.D. 01/2016) – Approvazione organigramma dei Delegati Locali alle aree di attività e dell’Ufficio di Presidenza;
- Delibera Commissariale 21 del 01.09.2015 – Nomina Referente Locale Radiocomunicazioni;
- Delibera 05 – “Termine contratto di apprendistato e trasformazione a contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno – CCNL ANPAS – Livello cat .C1 – Approvazione”;
- Delibera 06 – “Nomina Referente TLC”;
- Delibera 07 – “Approvazione organigramma dei Delegati Locali alle Aree di Attività e dell’Ufficio di Presidenza”;
- Valutazione acquisto e/o noleggio ozonizzatore per sanificazione automezzi – Approvazione e delega all’Ufficio Amministrativo per la ricerca di mercato e successiva definizione in Consiglio Direttivo;
- Valutazione stipula contratto di fornitura in servizio d’opera di pulizie, disinfezione e sanificazione di locali del Comitato C.R.I. – Approvazione e delega all’Ufficio Amministrativo per la ricerca di mercato con eventuale stesura di capitolato tecnico e successiva definizione in Consiglio Direttivo;
- Valutazione attivazione card carburante Magnone più s.r.l. di Castelnuovo Don Bosco (AT) per rifornimenti benzina / GPL automezzo CRI520AC – Approvazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla pratica;
- Presa d’atto del Consiglio Direttivo ed approvazione dei seguenti contratti attivi:
- Rifornimento Carburanti con Card presso REPSOL S.p.A.;
- Rifornimento Carburanti con Card presso ENI S.p.A.;
- Energia Elettrica presso Enel Energia S.p.A.;
- Gas Metano per riscaldamento e uso domestico presso Piemonte Energy S.r.l.;
- Telefonia fisso e mobile presso TIM S.p.A.;
- Software gestionale per contabilità, amministrazione e gestione associativa presso Idea Software S.r.l.;
- Acqua presso Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato.
C.D. nr. 03 del 14/05/2020
- Delibera 08 – “Convenzione tra C.R.I. e Comune di Berzano San Pietro per le attività di erogazione di generi alimentari e beni di prima necessità ai sensi dell’Ordinanza nr. 658 del 29/03/2020 del Capo Dipartimento Protezione Civile” – Approvazione;
- Delibera 09 – “Protocollo d’intesa tra C.R.I. e A.S.L. TO5 – S.C. Farmacia Ospedaliera per le attività di consegna a domicilio farmaci distribuzione diretta per l’Emergenza COVID in forma estemporanea” – Approvazione;
- Autorizzazione in deroga all’Ufficio Amministrativo di superamento soglie di spesa e delle relative voci di bilancio per far fronte alla fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale DPI per il personale volontario e dipendente e di prodotti per la disinfezione e sanificazione Sedi, Automezzi e Presidi legati all’Emergenza Coronavirus ed alla persistente criticità al reintegro delle necessità – Approvazione;
- Attivazione di Contratto di Prestazione Occasionale – C.P.O. – per esigenze di servizio amministrativo e contabile legate alla mancanza di personale specializzato nel settore – Approvazione e delega al Presidente della ricerca di idonea figura professionale;
- Presa d’atto dell’erogazione di un contributo di € 8.000,00 da parte della Fondazione CRT per l’acquisto di un nuovo veicolo 4×4 per il bando “Protezione Civile 2020”;
- Attivazione Bando “Il tempo della gentilezza” per l’erogazione di 680 voucher buoni spesa da € 4,00 a favore della popolazione del territorio per far fronte all’emergenza socio-economica legate al CoVid-19 – Approvazione;
- Costituzione Commissione aggiudicatrice per la ricerca di mercato e di gara per la fornitura di un Autoveicolo 4×4 composta da: ANDREOTTI Manuele quale Presidente, RULLO Tonino quale Membro e ZAPPATERRA Marco quale Membro che funge da Segretario – Approvazione;
- Presa d’atto delle iniziative attivate in collaborazione con i Comitati sovraordinati legate all’Emergenza Coronavirus e delle risorse ottenute quali materiali e donazioni a favore dell’Associazione e della popolazione.
C.D. nr. 04 del 01/06/2020
- Delibera 10 – “Attivazione di Contratto di Prestazione Occasionale – C.P.O. – per esigenze amministrative e contabili – Approvazione”;
- Convenzione per gli anni 2020-2021 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino (per conto della C.O. 118 Torino) sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando a seguito di annullamento dal TAR Piemonte della precedente assegnazione – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Delibera 11 – “Approvazione acquisto nuovo autoveicolo 4×4 per la Sede di Castelnuovo Don Bosco”.
C.D. nr. 05 del 01/08/2020
- Delibera 12 – “Approvazione bilancio consuntivo 2019”;
- Valutazione stipula polizze assicurative integrative Kasko + Incendio + Soccorso Stradale per nr. 01 automezzo immatricolato nel 1° Semestre 2020 ed allineamento alla scadenza delle precedenti polizze in essere – Approvazione e delega al Presidente agli adempimenti necessari;
- Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2020 – Delega al Presidente;
C.D. nr. 06 del 17/10/2020
- Dimissioni Volontarie del Consigliere Giovane Zappaterra Marco con decorrenza 05.10.2020 per l’instaurarsi dell’incompatibilità di cui all’art. 39 comma b) del vigente Statuto dell’Associazione – Presa d’atto e trasmissione al Comitato Regionale per gli adempimenti successivi ed avvio procedimenti previsti dai Regolamenti;
- Delibera CD 13 – “Approvazione Convenzione con il Comune di Cortanze per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anno 2021”;
- Delibera CD 14 – “Concessione del servizio di erogazione di bevande calde, bevande fredde ed alimenti – Rinnovo assegnazione a seguito della scadenza Bando precedente per gli anni 2020 – 2021 – 2022”
- Delibera CD 15 – “Adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi dell’art. 6 D.Lgs. 08/06/2001 nr. 231 e costituzione dell’Organismo di Vigilanza”;
- Delibera CD 16 – “Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi – Approvazione”
- Valutazione iniziative legate all’inaugurazione del nuovo Autoveicolo Dacia Duster 4×4 – Rinvio ad un prossimo Consiglio Direttivo per l’attuale situazione epidemiologica Covid-19;
- Valutazione riparazione Ambulanza Peugeot Boxer targato CRI690AC, in uso alla Sede Operativa di Piovà Massaia, per avaria motore – Approvazione intervento presso Officina Novello s.n.c. come da preventivo nr. 20PRE00203 del 17/10/2020.
C.D. nr. 07 del 08/12/2020
- Delibera CD 17 – “Approvazione Convenzione con il Comune di Cerreto d’Asti per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anno 2021 2022”;
- Delibera CD 18 – “Approvazione Convenzione con il Comune di Piovà Massaia per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anno 2021 2022”;
- Delibera CD 19 – “Approvazione Convenzione con il Comune di Berzano San Pietro per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anni 2021 2022“;
- Delibera CD 20 – “Approvazione Convenzione tra CRI e Soggiorno San Giuseppe per le attività di trasporto infermi ordinari – anni 2021 2022”;
- Delibera CD 21 – “Approvazione Bilancio di Previsione 2021”;
- Convocazione 2° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2020 – Delega al Presidente;
- Partecipazione al Bando di selezione per l’affidamento in convenzione del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure, indetto dall’A.S.L. TO5, per il periodo 01.01.2021 – 31.12.2022, tramite la partecipazione in forma di ATS con altre ODV e Comitati CRI. – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2021 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Torino (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino) per la postazione 720 di Castelnuovo Don Bosco – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2021 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Alessandria (A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria) per la postazione A1390 (ex T213) di Piovà Massaia – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2021 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino (per conto della C.O. 118 Torino) sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Delibera CD 22 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2021”;
- Delibera CD 23 – “Approvazione Convenzione con il Comune di Pino d Asti per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anno 2021 2022”.
C.D. nr. 01 del 31/01/2021
- Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere (Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore e Non autosufficienza) – Approvazione;
- Valutazione proroga polizze assicurative Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI – Approvazione ricerca di mercato e delega al Presidente degli adempimenti necessari – Autorizzazione all’attivazione polizze per nr. 05 Ambulanze, nr. 04 Autovetture speciali, nr. 03 Autovetture e nr. 01 Pulmino;
- Valutazione acquisto nr. 01 sedia portantina motorizzata da installarsi sul mezzo avente targa CRI A847C – Approvazione fornitura ed assegnazione all’Ufficio Amministrativo della ricerca di mercato per l’affidamento;
- Presa d’atto di indizione delle consultazioni elettorali di rinnovo degli Organi Statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana per la carica di nr. 01 Consigliere Giovane a seguito di dimissioni volontarie, previste per Domenica 14 Marzo 2021 a seguito della Determinazione del Presidente Regionale nr. 1 del 14/01/2021 – Delega al Presidente C.R.I. di adozione degli adempimenti previsti dal vigente Regolamento Elettorale;
- Delibera CD 01 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Anno 2021”;
- Delibera CD 02 – “Convenzione per l’attività di trasporto sanitario tra CRI e ICC S.p.A.”;
- Delibera CD 03 – “Approvazione Elenco Inventario Beni Mobili – anno 2020”;
- Delibera CD 04 – Approvazione Elenco Soci – anno 2020;
- Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2021 – Approvazione partecipazione a nr. 03 Progetti che saranno predisposti dal Comitato Nazionale CRI su base regionale e/o interregionale – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari.
- Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.01.2021 – 31.12.2022. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS;
- Progetto Servizio Civile Universale per l’anno 2021 – Approvazione partecipazione a nr. 03 Progetti che saranno predisposti dal Comitato Nazionale CRI su base regionale e/o interregionale – Approvazione e delega al Presidente per gli adempimenti necessari.
C.D. nr. 02 del 27/03/2021
- Presa d’atto delle Dimissioni Incarico R.S.P.P. dell’ Ing. Paolo Andrea Trinchero della Safety Services s.r.l. di Asti (AT) con decorrenza 19/02/2021 tramite PEC e contestuale decadenza della Delibera nr. 12 del 20.06.2018 (Verbale C.D. nr. 03/2018) e della nota a Verbale del C.D. nr. 02/2020 del 07.03.2020;
- Delibera CD 05 – “Nomina Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione – Approvazione”;
- Presa d’atto del rinvio delle consultazioni elettorali di rinnovo degli Organi Statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana per la carica di nr. 01 Consigliere Giovane a seguito di dimissioni volontarie, per il prosieguo della situazione emergenziali Covid-19;
- Delibera CD 06 “Convenzione tra C.R.I. e Comune di Castelnuovo Don Bosco per l’attività di accompagnamento e trasporto a favore di persone anziane e fragili per la vaccinazione Sars-Cov-2 – Approvazione”;
- Approvazione cambio gestore per la fornitura di Energia Elettrica in mercato libero da Enel Energia SpA a Piemonte Energy Spa con decorrenza 01.05.2021;
- Delibera CD 07 “Stipula contratto di comodato d’uso gratuito di beni mobili tra l’Associazione Nazionale della Croce Rossa Italiana OdV ed il Comitato territoriale CRI per 1 Ciclomotore Askoll targato CRI1516 – Approvazione”;
- Attivazione dei provvedimenti di perdita di qualifica nei confronti di nr. 05 Volontari, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento vigente – Approvazione.
- Delibera CD 08 “Attivazione Corso formativo di base per Volontari C.R.I.”;
- Esecuzione lavori di manutenzione ordinaria dei locali CRI di Castelnuovo Don Bosco (AT) Via Henry Dunant 2 di natura elettrica, idraulica, termotecnica ed edili aventi carattere di urgenza e di adeguamento tecnico – normativo – Approvazione e delega al Presidente di ricerca di mercato ed affidamento.
C.D. nr. 03 del 05/06/2021
- Presa d’atto dell’esito delle consultazioni elettorali del 23/05/2021 e del Verbale dell’Ufficio Elettorale Regionale di proclamazione della Volontaria Gallo Alessandra quale Consigliere Giovane;
- Adempimento alla Formula di giuramento di fedeltà ai principi del movimento internazionale della Croce Rossa, come descritto dal vigente “Regolamento delle assemblee e dei consigli direttivi” da parte del Consigliere Giovane – Assolvimento;
- Rettifica Delibera CD nr. 07 del 07/03/2020 “Approvazione organigramma dei Delegati Locali alle Aree di Attività e dell’Ufficio di Presidenza” – Nomina nuovo Delegato Area Giovani in Gallo Alessandra – Approvazione”;
- Ratifica Provvedimento di Sanzione Disciplinare (ammonizione scritta) nei confronti di nr. 01 Volontario – Approvazione;
- Adesione al Progetto Nazionale CRI di attivazione e gestione del Portale “Perlepersone” per l’erogazione di servizi sociali e socio-assistenziali alla popolazione tramite il Centro Nazionale di Risposta CRI e territoriale CRI – Approvazione e Delega al Presidente CRI di assolvimento alle incombenze occorrenti e successive ed all’accordo di contitolarità relativo al trattamento dei dati personali connessi all’erogazione dei servizi;
- Delibera 09 – “Corso formativo di base per l’accesso in C.R.I. – Nomina Commissione Esaminatrice”;
- Delibera 10 – “Corsi formativi rivolti al Personale dell’Associazione” – Approvazione attivazione;
- Affiliazione al Comitato Regionale CRI Piemonte per il progetto Manovre Salva Vita per la gestione degli istruttori e dell’attività con il mantenimento del Centro di Formazione autonomo già accreditato con D.D. 562 del 17/07/2019 della Regione Piemonte per lo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” ed al rilascio della autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero (Approvazione con Verbale C.D. nr. 01 del 22/02/2019);
C.D. nr. 04 del 29/06/2021
- Presa d’atto dell’esito della nomina a Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza si sensi del D.Lgs. 81/08, a seguito delle votazioni del 08/03/2021 della Dipendente Lampiano Laura – Trasmissione al R.S.P.P. per gli adempimenti successivi;
- Delibera 11 – “Approvazione Bilancio Consuntivo 2020”;
- Delibera 12 – “Applicazione del CCNL della Croce Rossa Italiana”;
- Delibera 13 – “Adeguamento ai sensi del regolamento UE 2016/679 (RGPD) sulla Protezione dei Dati – Nomina Consulenti esterni e DPO”;
- Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2021 – Delega al Presidente;
- Adozione procedimenti riferiti al Decreto Legge nr. 44 del 01/04/2021 relativi all’obbligo vaccinale per il Personale dell’Associazione;
- Attivazione dei provvedimenti di perdita di qualifica nei confronti di nr. 02 Volontari, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento vigente – Approvazione.
C.D. nr. 05 del 24/10/2021
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Ratifica provvedimenti del Presidente nr. 01 – 02 – 03 relativi a Corsi di Formazione per Volontari CRI; – scarica: Provvedimento 01 – Approvazione attivazione Corso OPEM e commissione esaminatrice – Provvedimento 02 – Approvazione attivazione Percorso Gioventù – Provvedimento 03 – Approvazione attivazione Corso SIC1 SIC2 ;
- Delibera 14 – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria – Sede di Piovà Massaia – Anno 2022;
- Delibera 15 – Convenzione tra C.R.I. e Comune di Berzano San Pietro per l’attività di erogazione di generi alimentari e beni di prima necessità ai sensi del DL 25/05/202 (c.d. decreto Sostegni -bis) convertito con Legge n. 106 del 23/07/2021– Approvazione;
- Delibera CD 16 – Approvazione variazioni di bilancio esercizio 2021 per debiti / crediti inesigibili riferiti ad esercizi precedenti;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 06 del 14/12/2021
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 17 – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Proroga Gennaio e Febbraio 2022;
- Delibera CD 18 –Bilancio di Previsione 2022 – Approvazione;
- Delibera 19 – Approvazione variazioni contrattuali dei rapporti di rifornimento carburanti mezzi con Tamoil SpA ed ENI Spa;
- Delibera CD 20 – Approvazione passaggio di categoria dei Dipendenti del Comitato CRI a seguito dell’adozione del nuovo CCNL CRI;
- Delibera CD 21 – Approvazione protocollo intesa tra CRI e ASL TO5 e Comune per attività consegna referti esami laboratorio;
- Delibera CD 22 – Attivazione del Corso di Formazione CRI Operatore Trasporto Infermi;
- Delibera CD 23 – Attivazione del Corso di Formazione CRI Operatore Trasporto Infermi e Soccorso Ambulanza;
- Delibera CD 24 – Attivazione del Corso di Formazione CRI Esecutore BLSD sanitario adulto e pediatrico”;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 01 del 26/02/2022
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 01 – Convenzione per l’attività di trasporto sanitario di emergenza in forma estemporanea con A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Sede di Castelnuovo Don Bosco – Periodo 01/03/2022 – 31/12/2022;
- Delibera CD 02 – Approvazione cambio fornitore ossigeno medicale
- Delibera CD 03 – Valutazione proroga polizze assicurative Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI;
- Delibera CD 04 – Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere (Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore e Non autosufficienza);
- Delibera CD 05 – Progetto Servizio Civile Universale anno 2022;
- Delibera CD 06 – Adesione al Programma FEAD – AGEA;
- Delibera CD 07 – Commissione Esaminatrice Corso di Formazione CRI “Operatore Trasporto Sanitario”;
- Delibera CD 08 – Attivazione piattaforme pagamento digitali Paypal e Satispay;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 02 del 02/04/2022
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 09 – Commissione Esaminatrice Corso di Formazione CRI “Operatore Trasporto Sanitario e Soccorso Ambulanza TSSA – ciclo unico”;
- Delibera CD 10 – Attivazione Corso di Aggiornamento per Operatore Esperto in Tecniche di Simulazione;
- Delibera CD 11 -Attivazione Corso di Aggiornamento per Operatore Esperto in Tecniche di Trucco;
- Delibera CD 12 – Approvazione intervento di sostituzione bombola GPL su Fiat Grande Punto CRI520AC;
- Delibera CD 13 – Approvazione Elenco Soci – anno 2021;
- Delibera CD 14 – Attivazione e Commissione Esaminatrice Corso di Formazione CRI “Operatore BLSD Sanitario adulto e pediatrico”;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 03 del 18/06/2022
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 15 – Approvazione Bilancio Consuntivo 2021;
- Convocazione 1° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2022;
- Delibera CD 16 – Nomina referente territoriale SMTS
- Approvazione variazioni contrattuali su telefonia fissa e mobile;
- Approvazione contratto noleggio per nr. 01 Barella per Ambulanza Fiat Ducato CRI925AF;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 04 del 17/09/2022
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Ratifica provvedimenti del Presidente nr. 01 – 02 – 03 – 04 – 05 – 06 – 07 del 13/07/2022, relativi a Corsi di Formazione per Volontari CRI; Scarica: Provvedimento 01 – Provvedimento 02 – Provvedimento 03 – Provvedimento 04 – Provvedimento 05 – Provvedimento 06 – Provvedimento 07.
- Presa d’atto Iscrizione del Comitato CRI nel RUNTS;
- Presa d’atto concessione contributi per Bando e Progetto “Potenziamento attività di Protezione Civile”;
- Delibera CD 17 – Nomina Revisore Legale dei Conti del Comitato CRI per gli esercizi 2022 – 2023 – 2024;
- Attivazione evento collegati all’inaugurazione mezzi, consegna benemerenze e 50° costituzione Sede Operativa di Castelnuovo Don Bosco;
- Varie ed eventuali
C.D. nr. 05 del 03/12/2022
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 18 – Bilancio di Previsione 2023 – Approvazione;
- Convocazione 2° Assemblea del Comitato C.R.I. per l’anno 2022 – Delega al Presidente;
- Delibera CD 19 – Approvazione Convenzione con il Comune di Piovà Massaia per l’erogazione di servizi CRI in forma agevolata – anno 2023 2024;
- Partecipazione al Bando di selezione per l’affidamento in convenzione del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure, indetto dall’A.S.L. AT, per il periodo 01.01.2023 – 31.12.2024, tramite la partecipazione in forma di ATS con altre ODV e Comitati CRI. – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2023 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Alessandria (A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria) per la postazione A1390 di Piovà Massaia – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Convenzione per l’anno 2023 per nr. 01 postazione in forma estemporanea per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla C.O. 118 Torino (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino) per la postazione T720 di Castelnuovo Don Bosco – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. TO5, per il periodo 01.01.2021 – 31.12.2022. Richiesta proroga da parte ASL TO5 per il periodo 01.01.2023 – 31.03.2023. Presa d’atto richiesta e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla proroga;
- Concessione del servizio di erogazione di bevande calde, bevande fredde ed alimenti – Rinnovo assegnazione a seguito della scadenza Bando precedente per gli anni 2023 – 2024;
- Delibera CD 20 – Approvazione Convenzione tra CRI e Soggiorno San Giuseppe per le attività di trasporto infermi ordinari – anni 2023 2024 2025;
- Delibera CD 21 – Adozione tariffe per servizi di Trasporto Infermi;
- Convenzione per l’anno 2023 per nr. 01 postazione in forma continuativa H12 diurna per il Servizio di Trasporto Sanitario di Emergenza 118, indetta dalla A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino (per conto della C.O. 118 Torino) sul Distretto di Chieri – Valutazione partecipazione al Bando – Delega al Presidente per le incombenze connesse al Bando;
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 01 del 25/02/2023
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 01 – Valutazione proroga polizze assicurative Kasko totale, Incendio e Soccorso Stradale per automezzi CRI;
- Delibera CD 02 – Valutazione rinnovo polizze assicurative integrative in essere (Multirischi Fabbricato CRI – RC Terzo Settore RCT/O Dipendenti e Responsabile Sanitario – RC Amministratori D&O – Tutela Legale Ente, Presidente, Consiglio Direttivo, Altre figure – Infortuni e Malattia Terzo Settore e Non autosufficienza);
- Delibera CD 03 – Progetto Servizio Civile Universale anno 2023;
- Affidamento in convenzione alle ODV e Comitati C.R.I. del servizio di trasporto sanitario interospedaliero programmato e di trasporto su patologie autorizzabili e continuazione di cure da parte dell’A.S.L. AT, per il periodo 01.01.2023 – 31.12.2024. Presa d’atto assegnazione e Delega al Presidente per le incombenze connesse alla costituzione dell’ATS e ratifica Provvedimento 03 – Autorizzazione alla firma del contratto di Associazione Temporanea di Scopo ATS tra ODV per convenzione ASL AT;
- Delibera 04 – Approvazione Elenco Soci – anno 2022;
- Ratifica provvedimenti del Presidente nr. 01 – 02 – 04 – 05 del 09/01/2023, relativi a Corsi di Formazione per Volontari CRI: – Provvedimento 01 – Provvedimento 02 – Provvedimento 04 – Provvedimento 05
- Delibera CD 05 – Accettazione con riserva del Testamento olografo della decuius Barbero Elsa;
- Varie ed eventuali
C.D. nr. 02 del 29/04/2023
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera 06 – Approvazione variazioni di bilancio esercizi 2022 – 2023 per debiti / crediti inesigibili riferiti ad esercizi precedenti
- Variazione termini di validità della Convenzione con il Comune di Piovà Massaia per la fruizione di servizi C.R.I. in forma agevolata;
- Presa d’atto del recesso dal rapporto di lavoro per dimissioni volontarie di una Dipendente del Comitato C.R.I.;
- Applicazione tariffe riservate ai Volontari e loro familiari;
- Delibera 07 – Approvazione passaggio di categoria di un Dipendente del Comitato CRI;
- Delibera 08 – Approvazione Bilancio Consuntivo – anno 2022;
- Delibera 09 – Attivazione di nr. 01 Contratto di Lavoro Subordinato a tempo determinato – CCNL CRI – cat. C1 – Approvazione;
- Varie ed eventuali.
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 10 – Definizione con Scrittura Privata di Transazione del testamento Barbero Elsa
- Nomina Commissione Esaminatrice per acquisto Ambulanza;
- Ratifica provvedimenti del Presidente nr. 06 – 07 – 08 del 2023, relativi a Corsi di Formazione per Volontari CRI – Provvedimento 06 – Provvedimento 07 – Provvedimento 08
- Varie ed eventuali.
C.D. nr. 03 del 15/07/2023
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Delibera CD 10 – Definizione con Scrittura Privata di Transazione del testamento Barbero Elsa
- Nomina Commissione Esaminatrice per acquisto Ambulanza;
- Ratifica provvedimenti del Presidente nr. 06 – 07 – 08 del 2023, relativi a Corsi di Formazione per Volontari CRI – Provvedimento 06 – Provvedimento 07 – Provvedimento 08
- Varie ed eventuali.